venerdì 22 ottobre 2010

Certe notti...

Notte di quelle in cui Sofia ha dormito malissimo (e con lei anche il resto della famiglia tranne mamma Anette che è andata a dormire nella camera degli ospiti visto che oggi ha una riunione importante).
Praticamente Sofia si è svegliata ogni ora e mezza fra l'una e le sette.
La prima volta per farla riaddormentare è bastato portarmela nel lettone (dov'era venuta a dormire anche Eleonora, cosa che Sofia ha notato quando si è svegliata verso le due ed ha deciso che sarebbe stato bello giocare con la sorella...).
Quando si è risvegliata verso le quattro è stata l'ora del biberon. Scendi quindi in cucina a preparare il biberon con Sofia in braccio (operazione fatta più a memoria che a vista). Mi sono poi messo su una poltrona comodosa a cercare di farla riaddormentare, nonostante lei fosse abbastanza vispa. Mentre la coccolavo ho iniziato a pensare a tutte le mamme ed i papà che in quel momento erano svegli come me, con uno (o più) bambini i braccio a cercare di farli riaddormentare. Ho pensato a come le nostre ninne nanne si univano all'unisono in un abbraccio globale a tutti i bambini. Un abbraccio che Sofia ha sentito ed apprezzato visto che mi ha sorriso e si è riaddormentata, almeno per un po'.

Questa mattina poi la sorpresa. Ha nevicato tutta notte e sta ancora nevicando. Che Sofia sia metereopatica?

1 commento:

  1. Ciao, sono arrivata al tuo blog da un link su facebook. l'ho trovato molto bello e interessante... ovviamente ho pensato subito che non era possibile che fossi in Italia! qui è quasi un'eccezione una famiglia in cui lavorano entrambi i genitori... figuriamoci che un padre prenda il congedo parentale...

    RispondiElimina