giovedì 4 novembre 2010

Devo chiamare l'accademia dei premi Nobel...

Credo di aver bisogno di qualche luminare della fisica.
All'epoca del Politecnico credevo di aver imparato una cosa chiamata "Primo principio della termodinamica", cioè quello che nel linguaggio comune dice che nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma.
Prove empiriche con Sofia sembrano negare questo principio. Come si spiega altrimenti che dopo aver mangiato un vasetto di omogeneizzati da 200 grammi aumenta di peso di circa 150 grammi, ma nel pannolino mi fa trovare una sorpresina di almeno altri 150 grammi?

8 commenti:

  1. Cioé, tu la pesi ogni volta che mangia, prima e dopo? Organizzatissimi!
    Non é che le hai anche dato da bere? Ipotizzo, soltanto :)

    RispondiElimina
  2. Volevo dire che Sofia mangia, cresce e defeca alla grande quasi più di quello che mangia, ed io, come Vecchioni, canticchio "...e abbiamo un mare di figli da pulirgli il culo..." (anche perché Eleonora quando va di corpo chiama solo me, mai che chiami la mamma...)
    :-)

    RispondiElimina
  3. "mamma pappa, papà cacca" ... era il motto di una coppia di amici quando lei ancora allattava... evidentemente Sofia l'ha fatto suo... almeno in parte...

    RispondiElimina
  4. ma sai, dopo hanno scoperto qualcosa che ha a che fare con il principio della relatività... si vede che tua figlia attua questo!

    RispondiElimina
  5. Però insomma stare lì a pesare prima e dopo i figli non è che lo consigliano i pedriati poichè non è cosa buona fissarsi su queste cose, poi pesare anche la c...a è il massimo!!!
    Anna

    RispondiElimina
  6. Ma non la peso sempre prima e dopo. È successo un paio di volte in combinazione con la visita dal pediatra che la pesa. La mia era più una battuta!

    RispondiElimina
  7. Vedi Stefano, devi saper "contestualizzare"... usare "due pesi e due misure", insommma non hai capito proprio niente? :-)

    RispondiElimina
  8. io chiedevo perché i miei genitori lo facevano regolarmente con me e mia sorella.
    Comunque anch'io con il Mezzovikingo poppante mi stupivo ogni volta delle quantitá industriali di senape...

    RispondiElimina