venerdì 4 marzo 2011

Pronti per la disco?

Oggi pomeriggio all'asilo di Eleonora faranno la discoteca. Sono organizzatissimi: musica, luci stroboscopiche, persino la palla a specchio che gira e manda coriandoli di luce in giro per la stanza.
Questa mattina quindi la vestizione ha dovuto adeguarsi. Io sono sceso per la colazione portando di vestiti "normali", al che Eleonora mi ha guardato e mi ha spiegato che "papà, ma no, mica posso vestirmi così per la disco". Eh, già, per la disco bisogna vestirsi in un certo modo. Sali quindi con lei in camera sua ed apri l'armadio. Vai quindi con le prove. Questo no, troppo corto, lei vuole poter fare il "palloncino" quando piroetta su se stessa (ed io penso che per fortuna c'è un periodo in cui mi dice che un vestito non va bene perché è troppo corto), quest'altro no perché "è un po' noioso...". Alla fine ce l'abbiamo fatta! Vestitino di lunghezza giusta con motivo a diamanti, scelto visto che il suo asilo si chiama proprio "diamante".
Quando poi l'ho accompagnata all'asilo ecco una raccomandazione inusuale: "di alla mamma di NON venire troppo presto a prendermi!".
Se vuole iniziare già ora a far tardi visto che c'è la discoteca siamo messi bene...

12 commenti:

  1. Goditi questo momento in cui "questo vestito no, è troppo corto", perché se comincia così a 5 anni non vorrei essere in te quando ne avrà 15!
    Babbo geloso in agguato?

    RispondiElimina
  2. Io non mi capacito di quanto sia divertente Eleonora a soli 5 anni: mi fa sganasciare dalle risate! Ogni tanto butta là un "no", un "non ...". Mitica!

    RispondiElimina
  3. Che pulcina! Che emozione fare per la prima volta una cosa da grandi. Mi viene un dubbio: (Fefo siediti) che fosse così preoccupata di come vestirsi anche per piacere a un bambino? Le feste della scuola sono sempre state il punto di partenza di tanti amori.

    Sei ancora vivo? :P

    RispondiElimina
  4. @FebrarySong Credo sarà una lotta eterna quella fra il lato geloso, quello apprensivo, quello che vuole che lei si possa vestire come le pare e guai a chi si prende certe libertà, quello che ha opinioni e che vuole permetterle di svilupparsi nella maniera che preferisce indipendentemente dalle mie opinioni...

    @Marina Oramai sono vaccinato. La prima volta che mi ha detto che si sposerà con Timoteo (figlio di Alessandro "renna in cucina") e che io sarei diventato nonno dei loro bambini aveva appena compiuto quattro anni...
    Però sarà emozionante quando avrà il primo "vero" amore.

    RispondiElimina
  5. ti leggo ogni giorno, e ogni giorno mi affascinano le vostre avventure famigliari!
    e proprio per questo ti mando un premio! guarda qua! http://elenasole.blogspot.com/
    Elena

    RispondiElimina
  6. @ElenaSole Ma grazie del premio! Sono onorato.
    Qui altro che sole, siamo ancora innevati.
    Ci voleva questo calore

    RispondiElimina
  7. Che spettacolo!!!!Chissà quanto si starà divertendo!!!Buon weekend

    RispondiElimina
  8. La discoteca a 5 anni???!!!
    Certo che queste famiglie del Nord Europa sono un po' troppo emancipate...;-D

    La deaKalì

    RispondiElimina
  9. Caro Stefano, il peggio deve ancora venire.
    Intanto per San Valentino Matilde è arrivata a casa con 2 regali (e bigliettini) dei 2 Matteo della sua classe (e io mi sono un pò indispettito...); ti immagini quando ci diranno che per la festa li viene a prendere Tizio che alle 8 suona al citofono!!!! che fai la fai scendere o lo fai venire in casa??????? e se arriva con il motorino???? (come facevo io a 15 anni....). che tempi duri!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. @v.scardamaglia Stai pensando anche tu a regalarle degli orecchini con GPS, microcamera e microfono miniaturizzato? ;)

    RispondiElimina
  11. Veramente avevo pensato ad un modello sottocutaneo, senza il tasto off e con autonomia illimitata.....

    RispondiElimina
  12. @v.scardamaglia O forse è meglio non sapere...

    RispondiElimina