sabato 22 ottobre 2011

Il regno degli unicorni

Fra le iniziative dell'attività di hemspråksundervisning (insegnamento della lingua parlata a casa) della scuola di Eleonora c'è anche lo scambio di libri. Ogni bambino ogni settimana porta un libro ed i libri vengono fatti girare così da creare una specie di biblioteca.

Lunedì scorso Eleonora è arrivata a casa con un libro della serie del "regno degli unicorni" di Linda Chapman. È una collana che narra le avventure dell'unicorno Willow alla scuola degli unicorni (della serie mischiamo "Black unicorn" con "Harry Potter" ed edulcoriamo il tutto per bambine di sei anni). Il libro ha nove capitoli. Abbiamo quindi deciso di leggere un capitolo per sera durante i giorni feriali e di leggerne due il sabato e la domenica. Devo però ammettere che, sera dopo sera, mi sono appassionato alla storia e quindi ieri sera non ho resistito alla tentazione di leggere il libro sino alla fine. Adesso devo solo resistere alla tentazione di raccontarlo ad Eleonora.

Mi sa anche che chiederò a nonno Carlo di spedirci uno alla volta, con i bustone che ci manda ogni mese, i vari libri della serie... :-)

4 commenti:

  1. Non l'ho mai sentita nominare. Magari i miei si appassionano alla lettura da soli? Perché a loro piace un sacco che sia io a leggere ma da soli...
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Dici che vanno bene anche per i maschietti? Nicola compra un sacco di libri che poi non vuole nè leggere nè farsi leggere....Solo i Topolino si salvano!
    rugiada

    RispondiElimina