venerdì 28 ottobre 2011

Serata da Oskar

Se settimana scorsa è stata la volta in cui abbiamo conosciuto meglio bambini e genitori del gruppo verde (il "gruppo di studio" di Eleonora), oggi è stata la volta della scoperta di una nuova costellazione di amici. Infatti, dopo la scuola, oggi Eleonora e Linn (un'altra compagna di classe) sono andate a casa di Oskar, un compagno di classe che abita all'inizio della nostra via. È stata una decisione che è nata improvvisamente nel cortile della scuola al momento di andare a casa. Non riuscivano a separarsi, volevano giocare insieme, nonostante a casa il venerdì sia il giorno del "fredagsmys", il "venerdì delle coccole" in cui ci si inventa sempre qualcosa da fare insieme. E così la mamma di Oskar ha invitato tutti ad andare a casa loro e di rimanere anche per la cena (a base di pizza).
È interessante vedere come al di là dei gruppi assemblati "artificialmente" dalle maestre i bambini si creino anche i propri gruppi.

Una volta a casa poi Eleonora ha voluto comunque la sua dose di fredagsmys sotto forma di coccole, giocate ad "un due tre stella!" buttandosi tutti sui cuscinoni, nonché più capitoli del solito durante la lettura della fiaba della buonanotte.

2 commenti:

  1. Beh, sai come si dice, gli amici si scelgono, colleghi e parenti no.
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Brava Eleonora, hai fatto bene a far valere i tuoi diritti!

    RispondiElimina