domenica 1 gennaio 2012

Buon anno!

Ieri sera verso le dieci Eleonora era ancora sveglia. Il suo obiettivo era di rimanere sveglia sino a mezzanotte per vedere i fuochi d'artificio che, complice il buio dell'inverno svedese, illuminavano a sprazzi il cielo già dal primo pomeriggio. Alle dieci è un quarto ha invece alzato bandiera bianca e ha detto di voler andare a dormire. Ha però chiesto di venir svegliata a mezzanotte. Quando mancavano cinque minuti al nuovo anno perciò l'abbiamo svegliata. Lei era stanchissima, ma è scesa dal letto. Per qualche secondo è rimasta affascinata dalle lanterne (moda di quest'anno) che a decine salivano nel cielo, per un pugno di secondi ancora ha guardato affascinata i fuochi che anticipavano l'arrivo della mezzanotte, e quando mancava poco più di un minuto...ha preso come Linus la sua copertina ed ha detto che voleva tornare a letto. Con un po' di timore che oggi si svegliasse e fosse delusa dal non aver visto i fuochi, io ed Anette abbiamo deciso di provare a tenerla sveglia ancora per quella manciata di secondi che mancava sino alla mezzanotte. Allo scoccare del nuovo anno il cielo si è acceso di mille colori. Eleonora, occhietti a mezz'asta, ha visto, accennato un sorriso, e quindi è definitivamente crollata.
Questa mattina non era sicura se i fuochi li avesse visti davvero o se fosse stato un sogno. Beh, almeno ci abbiamo provato. Buon anno!

8 commenti:

  1. Stefano, faccio tantissimi auguri di buon anno a te e alla tua splendida famiglia.
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  2. Buon anno da qui giù, tanti tanti auguri a tutti
    Enzo

    RispondiElimina
  3. Buon anno. Il mio cucciolo, 18 mesi, alle 3 del mattino ancora trotterellava mentre noi adulti eravamo stremati ahahah. Benni28

    RispondiElimina
  4. @Amos Gitai "Purtroppo" in questi ultimi due anni il cinema è quasi limitato a cose viste con Eleonora, per cui potrei solo scrivere film come Cars2 e attori come Neil Patrick Harris (quello nei Puffí)...

    RispondiElimina
  5. Buon anno a tutti voi dalla Valtellina!!
    Anche la mia piccola ha cercato di rimanere sveglia ma alla fine è crollata mentre la "grande" si è goduta i fuochi fino all'ultimo che, grazie ad un cielo stellato ed al fatto che abitiamo in un piccolo paese di montagna che domina la bassa valle, si sono visti brillare in più punti.
    Buon anno ancora.
    Daniele

    RispondiElimina