martedì 21 febbraio 2012

Argentina: sensazione di fuga

E così abbiamo lasciato l'inverno svedese per l'estate Argentina. Alla fine abbiamo deciso di venire senza le bimbe. Fargli fare due voli transoceanici ed una notte di viaggio fra Buenos Aires e Cordoba in una settimana ci sembrava uno strapazzo...e poi è da almeno sei anni che Anette ed io non passiamo più di due giorni da soli.
Dopo le prime trentadue ore i sentimenti sono misti: è splendido passare tanto tempo da soli come coppia, ma per il momento c'è anche quella sensazione, quel piccolo senso di colpa quasi come di essere in fuga. Chissà se calerà dopo una notte di tango in una milonga?

13 commenti:

  1. Tanti anni fa, mi è stato detto che non dovevo sentire questoe "fughe" con senso di colpa, come un di meno che davo ai figli, ma come un "ricaricare le batterie" per essere ancora migliore al ritorno! :-)
    Un consiglio che ti giro! :-)

    Buona vacanza, Fior

    RispondiElimina
  2. A me hanno insegnato a vederlo come un modo per abituare i pargoli che mamma e papà non saranno per sempre fisicamente presenti. Sono una coppia e sono degli individui, liberi di muoversi e viaggiare (per lavoro o piacere che sia) sotto entrambe spoglie.

    Ricordo ancora quando arrivava la settimana dell'anno in cui io e mio fratello rimanevamo coi nonni: occhio che poi ci prendono gusto ;)

    Buona vacanza e complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  3. Ottimi entrambi i commenti che mi precedono. NOn mi resta che augurarvi buon divertimento e buona vacanza!

    RispondiElimina
  4. Le bimbe si divertono e voi godetevela. Buona vacanza

    RispondiElimina
  5. Divertitevi, le bimbe staranno bene e riabracciarle al vostro ritorno sarà bellissimo!

    RispondiElimina
  6. Quando tornerete, tutti festeggerete la riunificazione famigliare e vi accorgerete di quanto siano importanti i rari momenti "individuali" per capire quanto sia bello essere uniti.
    Roberta

    RispondiElimina
  7. Tornerete migliori. Godetevi questa seconda honeymoon.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  8. Io ho lasciato per la prima volte le bambine questo autunno. Avevo vinto un viaggio premio e tutta la famiglia si è mobilitata per permettere a me e a mio marito di godere di questa inaspettata fortuna!
    Al momento della partenza sembravo Rapunzel all'uscita dalla torre: alternavo euforia "Non tornerò mai più indietro...." a silenzio e demoralizzazione. Ma poi ho riscoperto la gioia di divertirsi, senza pensieri, e ho riscoperto mio marito, che era finito un po' fuori fuoco, visto che ogni attenzione era per le bambine.
    Buon viaggio!
    E magari...tornate in tre!!!
    Gianna

    RispondiElimina
  9. Sono d'accordo con gli altri commenti, le bimbe sono in buone mani. Buone vacanze!

    RispondiElimina
  10. Io ho appena deciso di rinunciare a 4 giorni a Bcn con una amica perchè non me la sento di lasciare i pupi e perchè credo che non riuscirei a godermi la fuga. Ma forse per me è ancora presto: il primo non ha ancora 2 anni e il secondo 4 mesi...

    RispondiElimina
  11. divertiteviiiiii!

    @ilpikkio: penso anch'io che quattro mesi siano un pò pochini per lascialo solo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè, non è che rimarrebbe da solo a cambiarsi il pannolino o prepararsi il biberon. Stareberro col padre, ma non ce la faccio comunque.
      Però Grazie :D

      Elimina
  12. Fefo so tutto...chiedi e ti sarà detto!!! oddio come vi invidio....te extrano argentina!

    RispondiElimina