venerdì 25 maggio 2012

Pic nic con la classe di Eleonora

La fine del primo anno di scuola di Eleonora si avvicina velocemente. E così qualche giorno fa era arrivato un messaggio di posta elettronica dai genitori di una compagna di classe di Eleonora con l'idea di fare un pic-nic oggi dopo la scuola. Essendo gli svedesi, a dispetto di quanto si creda, degli animali sociali, ecco che praticamente tutti hanno accettato. Ed oggi alle 17.15 armati di coperte, panini, thermos, giochi vari e chi più ne ha più ne metta noi genitori e i bambini della classe "Linden" (il tiglio) eravamo al parco "golfängarna".

Noi genitori abbiamo guardato affascinati i bambini giocare tutti insieme e abbiamo socializzato per molto più di quei trenta secondi di saluti rapidi la mattina quando si portano i bimbi o il pomeriggio quando si va a prenderli. Io pensavo che saremmo stati lì un'oretta, invece complici i 25 gradi di oggi e le giornate che oramai vanno verso il sole di mezzanotte alle otto di sera eravamo ancora praticamente tutti lì.

2 commenti:

  1. Da merenda a cena in un soffio.
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Se non avessimo i figli la vita sarebbe troppo monotona e quando mai avremmo conosciuto in cosi' poco tempo altre famiglie e magari allargato il nostro giro di amicizie ?
    Siamo fortunati :)

    RispondiElimina