sabato 27 ottobre 2012

Voglia di mare?

Questa mattina. La temperatura intorno agli zero gradi ha fatto si che la passeggiata sino alla pasticceria per prendere i dolcetti appena sfornati e portarli a casa per la colazione del sabato rendesse le guance belle rosse. L'aria era proprio frizzante. Una volta a casa, finita la colazione, Eleonora ha iniziato ad andare avanti e indietro fra la camera da letto e altre stanze. Si vedeva che era impegnata in qualche cosa. Aveva il sorrisetto misterioso classico di quando esegue uno dei suoi progetti.

Una mezz'oretta dopo ha convocato tutta la famiglia per mostrare il risultato del proprio lavoro: una spiaggia per i giocattoli. Con dei fogli azzurri aveva fatto il mare, abitato da stelle marine e creature (più o meno) acquatiche. Con dei fogli gialli la spiaggia, dove pupazzetti vari prendevano il sole. Di fianco alla spiaggia il chiosco dei gelati e fra spiaggia e mare ecco che le conchiglie raccolte durante l'estate hanno rivisto la luce.

Sofia non si è fatta ripetere due volte l'invito a giocare.

Che sia stata la neve di ieri a far venire voglia di mare?

4 commenti:

  1. Che meraviglia! Anche io da piccola giocavo con quello che c'era in casa. Con gli sgabelli costruivo la casa della Barbie; con i cuscini verdi del divano facevo il prato, che decoravo con i fiori di glicine "rubati" dall'ingresso del palazzo; con le lattine del tonno facevo gli sgabelli; con i salatini il cibo, i Ritz erano la pizza e i salatini lunghi erano gli sfilatini... Evviva la fantasia :-)

    RispondiElimina
  2. Girovagavo su blog vari e sono finita qui. Che meraviglia! Leggere questi post pieni di dolcezza e innocenza infantile mi fanno andare in brodo di giuggiole. A noi mai verrebbe in mente di costruire una spiaggia per giochini invece, guarda che meraviglia!
    Complimenti a voi genitori :)
    A rileggerci

    RispondiElimina
  3. Anche al mare fa freddo!! Stamattina 7° e una pioggia battente...:-(

    RispondiElimina
  4. Lisa mamma di IrisDarioViola2 novembre 2012 alle ore 10:52

    0°c la chiami frizzantina??? oh my gosh!

    RispondiElimina