domenica 23 giugno 2013

Quando la mamma ti sorprende

Dopo trecento chilometri in macchina per tornare a casa dal tradizionale ritrovo con gli amici nel Dalarna dove abbiamo festeggiato il Midsommar, Eleonora e Sofia sono scese dalla macchina e sono subito corse in giardino dai vicini. La voglia di sgambare era tanta, e così, visto il pomeriggio di sole, hanno deciso tutti insieme che ci sarebbe stata bene una battaglia con le pistole ad acqua.

La notizia che i bimbi avevano deciso di spruzzarsi alla grande è arrivata ad Anette via Facebook direttamente dalla mamma dei bimbi. E così Anette si è incamminata, apparentemente tranquilla, verso la casa dei vicini dove i bambini stavano giocando...ma dietro la schiena aveva due pistole ad acqua belle cariche...

Non se l'aspettavano che lei sapesse a che gioco stavano giocando, non se l'aspettavano che si sarebbe presentata "armata", e soprattutto non si aspettavano che aprisse il fuoco, anzi l'acqua, per prima; Anette ha sorpreso tutti. Le bimbe prima ci sono rimaste così così, ma poi hanno iniziato a fare il tifo per la loro mamma. Anette - Bambini  1-0!

11 commenti:

  1. quando ti leggo sento ancora lo spirito di Pippi Calzelunghe che aleggia intorno alla tua casa... una bella infanzia felice. Quasi quasi emigro anche se sono pensionata : )

    RispondiElimina
  2. Quando siamo noi mamme a fare questi giochi rimangono sempre un po' spiazzati!! Mi immagino le facce!
    Annie

    RispondiElimina
  3. Ci sono giorni che anche io mi metto a giocare con le pistole ad acqua o coi gavettoni, ma chissà perché le mamme vicino mi detestano per il cattivo esempio che darei ai miei e e loro figli.
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cattivo esempio?! Omammamia! Una mamma che gioca e si diverte con i propri figli... Mi sa che temono che i propri figli possano chiedere loro di giocare e loro sarebbero inadatte...

      Elimina
  4. anche noi mamme sappiamo giocare ehhhhhhhhhhhhh!!!!! e possiamo farlo con effetti speciali...grande annette e questi sono i giochi che divertono tantissimo.....
    vero

    RispondiElimina
  5. Ciao Fefo! Mi puoi dire perché quando qualche volta inserisco un commento mi dice:" sará visibile dopo l'approvazione". Ma l'approvazione di chi? E perché fa così?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalla mia approvazione.
      Alcuni indirizzi IP e alcuni autori poi vengono identificati da Blogger (che poi è Google) come spam e tolti automaticamente.

      Elimina
    2. Succede anche quando leggo altri blog es. Franco a Stoccolma: non so se lo conosci... Sará la stessa cosa che mi hai scritto sopra?

      Elimina
  6. Un sito per sapere che tempo fa in ogni città del mondo: www.yr.no :-)

    RispondiElimina