venerdì 18 ottobre 2013

Primi fiocchi di neve

È durata un paio di minuti, ma erano proprio quelli in cui eravamo in strada. Io in mezzo, Sofia da una parte ed Eleonora dall'altra. La pioggerellina di questa mattina a causa dei due gradi di temperatura che c'erano in quel momento ha dato vita ai primi fiocchi di neve di questo autunno. Qualche fiocco si è fermato sui berretti delle bimbe abbastanza a lungo da permettere loro di prenderli e sentirseli sciogliere in mano.
Una volta arrivati a scuola era già tutto finito. Il resto della giornata ha, per fortuna, visto il sole tornare a splendere e la temperatura tornare in doppia cifra. A Eleonora e Sofia però è bastato perché venisse loro voglia d'inverno, di slitte e pupazzi di neve.

3 commenti:

  1. Le capisco,sai! Io abito ad Asker,e le mie figlie di 4 e 6 anni,non vedono l'ora di fare pupazzi di neve,slitte e alberi di Natale. Quando ho detto loro che domani nevica con max 1 e min -2,sono state contentissime! A proposito,mia figlia di 4 anni non vede l'ora di cominciare la scuola,e imparere e leggere e scrivere. Però anziché a parlare,scrivere,leggere in italiano lo fará in norvegese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e in inglese, e in qualunque altra lingua che vorrà imparare...
      E l' italiano, come Fefo, potrai insegnarglielo tu. Pensa che enorme ricchezza hanno questi bimbi in termini di cultura e apertura mentale.

      Elimina
  2. Oddio...qui ci sono ancora tra i 22 e i 28 gradi...stiamo iniziando adesso con le magliette a manica lunga!

    RispondiElimina