lunedì 28 ottobre 2013

Quando la routine cambia

Settimana di höstlov, la vacanza d'autunno. Attività didattica sospesa (ma scuole e asili aperti regolarmente con il personale del doposcuola e parte di quello insegnante). Eleonora è per un paio di giorni dai nonni, mercoledì faremo il cambio, lei tornerà e dai nonni andrà Sofia.

Il fare la routine mattutina senza Eleonora, anche se non è la prima volta, è stato abbastanza strano, sembrava mancasse qualcosa. Al momento di uscire io e Anette tenevamo entrambi Sofia per mano e ci siamo guardati come per dirci "Ma abbiamo preso davvero tutto?".

6 commenti:

  1. Ah! Infatti fa uno strano effetto non avere Eleonora in casa,forse perché é anche la primogenita,e tenete di più! Mmm.. Magari anziché lasciare solo Eleonora dai nonni,e poi fare il cambio,tanto vale mandare sia Sofia che Eleonora dai nonni,così Sofia non si sentirá sola,e poi voi siete più liberi.. Due persone in meno fanno!

    RispondiElimina
  2. Sì, è normale sentirsi un po' spaesati in questi casi! Per dei genitori che sono attenti come voi alle loro figlie. ;)

    Una domanda. . . quanto durano queste vacanze??? :)

    Ciao, Fior

    RispondiElimina
  3. Io quella strana sensazione ce l'ho da settembre quando J ha cominciato l'asilo...soprattutto quando rimango in casa dopo che il marito e lo gnomo sono usciti...mi capita di soprassalto, come quando c'è troppo silenzio e LO SAI che sta combinando qualcosa!!

    RispondiElimina
  4. La stessa cosa ci è successa il primo sabato che siamo usciti a cena senza bambine, noi due sole. Ci siamo girati dietro per vedere che nel sedile posteriore non ci fosse nessuna delle due...ma poi passa, hai voglia se passa!

    RispondiElimina
  5. Puoi immaginare allora come ci siamo sentiti io e mio marito quando un mese fa siamo partiti per un weekend in solitaria lasciando i nostri 5 figli dalla suocera. La macchina sembrava vuota.

    RispondiElimina