mercoledì 20 novembre 2013

Papà distratto

Dalla visita di controllo dei quattro anni di Sofia ieri sono venuto via dimenticando sul tavolo della pediatra il libretto sanitario di Sofia. Me ne sono accorto una volta arrivato a casa ieri sera e così mi sono ripromesso che oggi avrei chiamato la pediatra per verificare se l'avessi lasciato da lei o se, sfortuna volesse, l'avessi perso. Oggi ho provato a chiamare la dottoressa una volta, ma al momento di lasciare un messaggio sulla sua segreteria (verosimilmente era in visita) stavo entrando in ascensore e ho perso la linea. Poi mi sono dimenticato di richiamarla. Me ne sono ricordato mentre stavo passando da casa per cambiarmi prima di andare a prendere Eleonora a scuola per portarla agli allenamenti di calcio. Mi sono detto che una volta arrivato a casa l'avrei chiamata. Una volta arrivato a casa apro la casella della posta e cosa ci trovo dentro? Una busta con il libretto sanitario e un biglietto di saluti dalla pediatra. Per fortuna che qualcuno è meno distratto di me!

15 commenti:

  1. Che gentile si merita una scatola di biscotti, o cioccolatini, o una torta fatta in casa.
    Magdalen che pensa solo a mangiare + Travis 24+0 :)

    RispondiElimina
  2. Poste veramente efficienti (1gg!) o pediatra gentilissima che funge anche da postino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È la posta locale ("provincia" di Stoccolma), se imbuchi prima di quando viene svuotata la cassetta la posta viene consegnata il giorno dopo.

      Elimina
    2. Cavoli! Che EFFICIENZA in Svezia,non é mica l'Italia,che se devi fare qualcosa é tutto complicato..!
      Almeno se in ogni parte del Mondo ci fosse una societá piú giusta,i politici che non "mangiano" i soldi,e zero delinquenti,si vivrebbe molto meglio,e il tenore di vita sarebbe anche alle stelle!

      Elimina
    3. eh no cavoli!!! anche in Italia se imbuchi in un orario mattiniero per la città si riceve entro il giorno dopo...non esageriamo con il denigrare, qualcosa che funziona (poco, molto poco) c'è!

      Elimina
    4. Io ho spedito anche per altre città ed è arrivato il giorno dopo, in Italia

      Magdalen+Travis24+1

      Elimina
  3. Era almeno carina, la pediatra? Certe distrazioni vanno giustificate!

    RispondiElimina
  4. Sono a Venezia e partecipo per lavoro a un convegno , uno di quelli in cui sembra si decidano le strategie del prossimo futuro, o almeno del prossimo secolo: è il mio lavoro e non me ne lamento (non sarebbe neanche giusto), ma leggo il tuo post caro fefo e subito mi si riorganizza la scala delle priorità... non sui massimi sistemi si regge il mondo, ma sulla concretezza delle piccole avventure di tutti i giorni.
    Grazie fefo per queste boccate di freschezza!Sono a Venezia e partecipo per lavoro a un convegno , uno di quelli in cui sembra si decidano le strategie del prossimo futuro, o almeno del prossimo secolo: è il mio lavoro e non me ne lamento (non sarebbe neanche giusto), ma leggo il tuo post caro fefo e subito mi si riorganizza la scala delle priorità... non sui massimi sistemi si regge il mondo, ma sulla concretezza delle piccole avventure di tutti i giorni.
    Grazie fefo per queste boccate di freschezza!
    Barbara b

    RispondiElimina
  5. Scusa ho combinato un casino! Freudianamente volevo ribadire il concetto, forse...
    Bb

    RispondiElimina
  6. che bravo pediatra! sono quei piccoli gesti di generosità che ti fanno pensare che forse il mondo non va così male

    RispondiElimina
  7. E' veramente rassicurante leggere un post del genere. Vorrà dire che non sono l'unica malata, e frose posso evitare ancora per un po' di andare dallo psicogo!. Ti seguo super papà!

    RispondiElimina
  8. Hai detto una busta,trovata nella cassetta delle lettere,con il libretto sanitario di Sofia,e i relativi saluti della dottoressa????!!!!!
    In Italia,se te lo fossi dimenticato,l'avrebbero cacciato nel bidone della spazzatura! Sicuro!
    Ps. Secondo me,essere distratti vuol dire che ti interessa poco il libretto sanitario,se no lo saresti andato a prendere appena aprono! :)
    Gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dai non è vero, alla mia amica di scuola in Italia erano spariti 100 euro che aveva nel portafoglio e una settimana dopo è andata nella pizzeria e le cameriere gli hanno dato le 100 euro che gli hanno messo da parte quando le avevano trovate e lei non lo sapeva neanche di averle perse li! A volte siete i primi a credere ai pregiudizi sul vostro paese.
      Magdalen+Travis 24+1

      Elimina
  9. In realtà anche in italia lo fanno, non per posta ma lo fanno. Proprio una settimana fa a me è successa la stessa cosa e il pediatra mi ha telefonato per informarmi che il libretto era lì. sinceramente penso che più. che una questione di comportamento collettivo dipenda tutto dalla persona che hai davanti in quel momento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono convinto che sia così. Io, nella mia distrazione, ho avuto fortuna.

      Elimina