lunedì 2 dicembre 2013

Mezza Italia in un paio d'ore

Per riuscire a vedere con Eleonora e Sofia un po' delle regioni che espongono alla Fiera dell'artigianato che c'è a Rho in questi giorni ha aiutato il fatto che fra le varie bancarelle si trovino squisitezze da loro molto apprezzate come il marzapane siciliano, il torrone sardo e un gelato buonissimo. Sofia poi è rimasta ipnotizzata dai balli siciliani in costume (un ragazzo, gentilissimo, le ha anche fatto provare il tamburello). Inoltre le bimbe hanno incontrato il vero Babbo Natale, con tanto di barba bianca vera, non una posticcia, che ha fatto loro un regalo apprezzatissimo. C'era anche sua moglie, il cui regalo verrà aperto come da tradizione il 24 dicembre subito dopo il cartone di Paperino, sempre lo stesso dal 1960, che alle 15:00 va in onda alla tv svedese. Io poi, visto che la leggenda dice che venga dalla Scandinavia, spero prima o poi di vederli entrambi a Stoccolma ;-)

7 commenti:

  1. Il vero Babbo Natale? Chi sarebbe?

    Magdalen-confusa+Travis 25+6

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piuttosto, quale sarebbe l'apprezzatissimo regalo?

      Elimina
    2. Lui lo sa chi è, e l'importante è questo. Ha fatto un gesto molto generoso che le bimbe hanno apprezzato e del quale hanno raccontato oggi alla mamma.
      Il regalo è una bellissima bambola che ora fa mostra nella stanza delle bimbe.

      Elimina
    3. :)

      Chissà perché m'ero fatto l'idea che avessero ognuna la sua stanza.

      Elimina
    4. L'avranno fra qualche anno, quando si trasferiranno in soffitta. Per il momento dividono, sia perché lo vogliono loro, sia perché la scala per la soffitta è un po' ripida e Sofia ogni tanto si sveglia e vuol venire da noi.

      Elimina
    5. Ah ho capito, è una cosa vostra :)

      Ciao
      Magdalen+Travis 25+6

      Elimina
  2. Babbo Natale lo ricorda come un momento magico !

    RispondiElimina