giovedì 16 gennaio 2014

Un nostro momento

Da gennaio il datore di lavoro di Anette ha cambiato sede, cosa che ha cambiato un po' la logistica del mattino in casa. Anette ed Eleonora escono un po' prima mentre io e Sofia ce la prendiamo un po' più con calma. Una cosa che a Sofia piace particolarmente è il farmi vedere che si veste da sola. Io le preparo i vestiti, poi mi metto a fare altre cose mentre lei si prepara così lei può arrivare con il sorriso più grande del mondo, urlare il suo "Ta dah!!" e farmi vedere che si è vestita da sola.

Un'altra cosa che piace a Sofia è il guardarmi e chiacchierare con me mentre mi faccio la barba. Sembra le piaccia vedere il mio viso con la schiuma, ed è diventato un po' un nostro momento che comprende sia chiacchiere futili che discussioni "serie". Mentre mi rado lei mi guarda, mi parla di quello che ha sognato, mi racconta cose sue e mi chiede di me. È un modo veramente piacevole di iniziare la giornata.

4 commenti:

  1. Quello della barba (la domenica) era uno dei "momenti" anche per noi, con mio padre . . . quando ancora c'erano i rasoi che si aprivano (come le ali di un astronave) e bisognava cambiare la lametta (Wilkinson) senza tagliarsi.

    Che bello poter godere di questi momenti, non è da tutti! :)

    Ciao, Fior

    RispondiElimina
  2. Ahah!! Carina! Mia figlia, invece lo fa di sera!!!

    RispondiElimina