martedì 24 giugno 2014

Robot italiani a Stoccolma

Eleonora continua a essere entusiasta del corso di programmazione che sta seguendo. Girovagando per il museo oggi ha inoltre scoperto che fra quattro giorni proprio qui a Stoccolma ci sarà la mostra "Italia del Futuro", che presenterà innovazioni italiane in vari campi fra cui quello della robotica. Chiaramente si è fatta promettere che andremo a vedere la mostra.

Nota: Non avrei mai pensato che a un certo punto della mia vita avrei discusso di calcio con mia figlia ottenne guardando una partita. Invece questa sera Eleonora ha mollato tutto e si è messa sul divano con me. I classici tre-quattro "perché?" di fila delle bambine (che spesso vogliono una spiegazione convincente) a volte sono molto interessanti e azzeccati; potrei quasi suggerire a qualche allenatore di portarsi un'ottenne in panchina.

8 commenti:

  1. Dimmi che ti ha chiesto "ma perché Prandelli pensava di vincere senza schierare attaccanti?" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha chiesto perché non tiravano mai in porta visto che a loro insegnamo che far gol senza tirare è veramente difficile :-)
      Al momento del rosso ha poi amaramente predetto che gli altri avrebbero fatto gol. Si è poi chiesta come quattro arbitri non abbiano visto il morso.

      Elimina
    2. Poveretto quel calciatore italiano che ha ricevuto il morso dall'uruguayano!

      Elimina
  2. Che bella deve essere la mostra! vi invidio molto ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che capisco è itinerante, per cui magari in futuro potrebbe capitare in un museo vicino a te.

      Elimina
  3. potrestimandare eleonora come tecnico nellanazionale!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Veronica mi ha rubato le parole di bocca...anzi di tastiera..visti i risultati Eleonora avrebbe fatto certo meglio di Prandelli!!

    RispondiElimina