venerdì 6 febbraio 2015

Banda larga

Ieri e oggi ho lavorato un paio d'ore da casa visto che dovevano installarci la fibra ottica. La squadra che è venuta a compiere i lavori era composta da un tecnico e dalla capo squadra. Lui, con solo una t-shirt sotto la salopette alla Super Mario nonostante i meno cinque, si occupava dei lavori di trapanatura (dovevano passare attraverso il pavimento della camera mia e di Anette, che è poi il soffitto del salotto dove abbiamo la tv), mentre lei, che un po' sembrava una versione biondissima di Sofia, dirigeva i lavori, comandava per telefono un'altra squadra, e si è occupata dei lavori di rifinitura e dei coprifili. Alla fine mentre lui passava l'aspirapolvere lei mi ha spiegato come avevano risolto un paio di problemini sorti verosimilmente dal fatto che la casa è del 1910, ma i disegni sono del 1935 e per un paio di dettagli non c'era corrispondenza con la realtà.
Guardandoli lavorare mi è venuto da sorridere perché mi facevano molto pensare a quando Sofia gioca con il suo compagno di classe che è anche nostro vicino di casa.

1 commento:

  1. che bella la fibra!! nonostante abbia ormai appeso al chiodo la carriera nelle telecomunicazioni, in fibra, mi manca un po' lavorarci..beh in compenso ci lavora ancora mio marito e ascolto i suoi racconti :-)
    vedrete che con vi troverete benissimo! Un saluto dalla svizzera, tutta cablata ormai ;-)

    RispondiElimina