mercoledì 31 agosto 2016

La maledizione del vincitore

Quali attività fare nel tempo libero non è sempre una scelta. Ci sono (spesso) casi nei quali il corso è pieno (per quelli di nuoto a volte bisogna essere collegati al sito appena rilasciano i posti), o non c'è l'orario desiderato. Per questo ci è capitato diverse volte di non riuscire ad iscrivere o Eleonora, o Sofia o entrambe a certe attività. Il risultato è che uno "ci prova", manda la richiesta a diverse attività sapendo che alcune non andranno a buon fine.

Quest'autunno ci è andata bene. 
O male. 
Eleonora e Sofia hanno trovato posto in tutte.
Sofia: showdance (lunedì), nuoto (martedì), orienteering (giovedì), pallavolo (sabato)
Eleonora: pallavolo (martedì e sabato), inglese (mercoledì), orienteering (giovedì). E come se non bastasse le è arrivata la lettera di una prestigiosa società di atletica che ha visto il suo tempo in una gara e vorrebbe che lei iniziasse ad allenarsi con loro.
Mi sa che ci sono da sfoltire delle attività...

7 commenti:

  1. Sofia ed Eleonora sono due ragazzine "toste", però (e lo scrivo senza critica) mi sembra che abbiano delle giornate davvero impegnative... bisognerebbe riscoprire il valore rigenerante e creativo della noia.

    RispondiElimina
  2. Due giorni alla settimana sono liberi
    Non è poi così diversa da tanti altri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo umano lei!
      La mia non era un'osservazione diretta solo alle bimbe di Fefo, ma generale... più che altro trovo che sia giusto per i bambini/ragazzi avere dei momenti vuoti, non "strutturati", in cui improvvisare come passare il tempo lasciando spazio alla creatività, tutto qui.

      Elimina
  3. Il problema è che spesso i momenti vuoti vengono riempiti dal tablet telefono o tv x anche x questo si cerca di tenerli occupati il più possibile

    RispondiElimina
  4. E' vero, ma se per sfuggire all'alienazione digitale si ricorre a un'alienazione da catena di montaggio sino-sovietica scuola-sport1-sport2-pianoforte-arpa eolia-sport3-chitarra-inglese... dove sta la differenza!?

    RispondiElimina