La casina nel piccolo paese su "Quel ramo del lago di Como" è in sé un ritorno al passato, e il tornarci da decenni riporta ogni volta memorie che sia Eleonora che Sofia amano farsi raccontare. E visto che il bello di una vacanza è anche "disintossicarsi" dal quotidiano ecco che Eleonora ha deciso: meno telefonino e tablet, più macchina da scrivere.
Sarà divertente vedere la faccia di chi le correggerà i compiti...
Eleonora sa battere senza guardare la tastiera? Glielo insegnano? Sta diventando sempre più utile! Io ho imparato seguendo un corso online a 45 anni, perché ero invidiosa di un mio studente che era capace...
RispondiEliminaA giudicare dalla foto sembra che lavori con due dita sole.
EliminaNiente dattilo. Inoltre questa macchina richiede un altro modo di battere rispetto al portatile (con tastiera svedede con ö ä å)
EliminaIl copriletto Stefano! I miei ne avevano uno identico arancio scuro e mia suocera ne usa uno giallo per copertura di un divano.
RispondiEliminaE la lettera 22! Cavolo quanti ricordi tutti assieme mi hai fatto tornare a galla <3
Anche in Friuli, copriletto identico!!
EliminaDavvero anche a me. Io tuttora in campagna uso un copriletto identico ma rosa ed abbiamo mobili simili e anche macchina da scrivere. È un pezzo di storia degli Italiani. Che bello condividerla!
RispondiElimina