mercoledì 18 novembre 2020

15

15 anni fa mi facevi pronunciare per la prima volta "sono papà!". Oggi con i tuoi 178 cm sei diventata più alta della mamma. Fai i dolci così bene che per me andare a correre è diventata quasi una necessità, e non ci provo nemmeno a correre con te visti i tempi che fai. Tu che con caparbia non hai mai smesso una gara di orienteering, ma le hai portate tutte alla fine, perché "meglio arrivare ultima che ritirarsi". Tu che "se indietreggio è solo per prendere la rincorsa". Tu con il tuo personale stile di moda, che adoro quando andiamo a fare shopping insieme, chissà se capisci quanta gioia mi dai quando spontaneamente mi chiedi di accompagnarti a scegliere dei vestiti. Tu che ti identifichi come un gatto, capace di usare in maniera appropriata il sarcasmo come artigli, coccolona che fa le fusa, e da quando fai parkour anche agile. Tu che vuoi rendere migliore questo mondo, e ti informi, e sei coinvolta, e ci credi. Tu che conosci a memoria i testi di un numero enorme di canzoni anni '80 e così facciamo in duetto sia Rick Astley che i Roxette, ma niente come cantare in duetto "Shallow". Tu che nel compito in classe di storia hai portato a casa il voto più alto con il commento dell'insegnante che ti ringraziava per aver corretto il suo italiano. Buon compleanno splendida Eleonora! Il tuo papà.

8 commenti:

  1. Buon compleanno Eleonora!!! Risveglio con la torta? Chissà quante domande del tuo papà hanno trovato risposta in tutti questi anni. Per esempio, vuole ancora fare la scrittrice o l'avvocato?

    E ogni tanto può svelarci qualche ricetta? 😉

    Sara, vostra lettrice dal 2009.

    RispondiElimina
  2. Risveglio con torta e colazione a letto, come da tradizione. Le idee sul futuro cambiano, la più importante è la scelta del liceo (triennio, da agosto).
    Chiederò qualche ricetta, ma a volte non le svela neanche a me :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una chef sicura di se stessa non ha problemi a divulgare le sue ricette. Al massimo saranno imitate, ma non ripetute.

      Elimina
  3. Tanti auguri a Eleonora e tante grazie al suo papà che con i suoi racconti ci ha fatto conoscere la sua famiglia e anche un po' la Svezia che ha accolto per sei anni nostro figlio che ha scelto i paesi scandinavi come sua nuova patria

    RispondiElimina
  4. Auguri! devono essere proprio tanti anni che leggo questo blog, perche' mi ricordo i post su di lei bambina e Sofia neonata. Forse all'epoca era addirittura piu' bassa di me, che invece sono sempre ferma a 150 cm! :)

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia! Anche io leggo da tanto, ed e' una bellissima dichiarazione d'amore.. semplice e dolce :)

    RispondiElimina
  6. Auguri! (Seguo da anni te ed Elasti e ad ogni compleanno mi fate render conto di come passa il tempo!!!Thank you for sharing)

    RispondiElimina