I Post sino alla prima settimana di febbraio 2011 sono relativi al mio congedo parentale. Poi ci sono tutti quelli della normale vita di un papà italiano in Svezia fra famiglia e carriera.
martedì 24 luglio 2012
Su quel ramo del lago di Como
Eccoci sul Lario, lato Lecco. Su richiesta di Eleonora, io e lei ogni sera facciamo una passeggiata lungo il lago e parliamo di "cose importanti" e di piccoli "segreti". Impariamo a conoscerci meglio, e a me non sembra vero che non abbia neppure sette anni eppure riesca a essere persino sia saggia che profonda. Racconta delle cose dal suo punto di vista ed emerge una attenzione ai dettagli che è affascinante.
Cercherò di mantenere questi momenti di dialogo anche in Svezia...anche se magari non usciremo a parlare passeggiando la sera d'inverno a meno dieci... (ne varrebbe comunque la pena)
Che bello avere un dialogo così tra papà e figlia. Sì, davvero, coltivalo sempre, sono quelle cose che una figlia (ma anche il papà) si porterà dentro per sempre e accrescono la sua sicurezza nella vita!
RispondiEliminaè meraviglioso. avrei voluto avere anche io dei momenti così col mio papà. sono tesori da conservare il più a lungo che si può...
RispondiElimina