Cambio bimba! Ieri i nonni ci hanno riportato Eleonora e questa mattina si sono presi per un paio di giorni Sofia, che stasera ci ha detto che si sta divertendo con il gatto dei nonni e che ha mangiato il primo biscotto allo zenzero della stagione, che è uno di quei sapori che portano subito il pensiero al Natale e ti fanno realizzare che nel giro di qualche settimana qui di solito tutto si imbianca di neve.
Eleonora è contenta dell'essere per un po' l'unico centro delle nostre attenzioni. Questa sera l'abbiamo coccolata portandola prima al cinema a vedere un film basato su alcuni dei suoi libri preferiti (Lasse-Majas detektivbyrå - L'agenzia investigativa di Lasse e Maja, scritti da Martin Widmark, che è anche l'autore delle storie di Nelly Rapp Agente Antimostri che Eleonora sta leggendo sia in svedese che in italiano) e poi a gustarsi delle crêpes con gelato e nutella. Domani, vista la settimana senza lezioni e poiché sa nuotare, andrà in piscina con la scuola. Il divertimento per lei sembra proprio non finire.
normalmente sono immune al fascino dei dolci ma quel piatto è talmente sontuoso che mi fa vacillare nelle mie convinzioni :)
RispondiEliminaHai la ricetta dei biscotti allo zenzero? Vorrei provare a farli,sono curiosa di sentirli! Arianna
RispondiEliminahttp://congedoparentale.blogspot.se/2010/12/biscotti-e-decorazioni.html
Eliminacon lo stesso impasto si può fare la casetta di pan pepato
http://congedoparentale.blogspot.se/2010/12/la-casetta-di-pan-pepato.html
Grazie mille! É l'autentica ricetta svedese? Ari
EliminaÈ una delle ricette, ed è autentica.
EliminaChe piatto le crêpes con gelato e nutella! Era la sua merenda? L'ha finito TUTTO il piatto? Ari (abbreviazione di Arianna,d'ora in avanti mi firmo così).
RispondiEliminaAlla faccia della merendina! D'appetito Eleonora, eh?
RispondiEliminaA me peggiora il diabete soltanto a vedere la fotografia...
Elimina