I Post sino alla prima settimana di febbraio 2011 sono relativi al mio congedo parentale. Poi ci sono tutti quelli della normale vita di un papà italiano in Svezia fra famiglia e carriera.
mercoledì 24 settembre 2014
Dahl - Rowling 1-0
Eleonora ha da poco iniziato a leggere il quinto libro della serie di Harry Potter. Due giorni fa in biblioteca a scuola però le è capitato in mano "Le streghe" di Roald Dahl. È stato amore a prima vista! È da quando ha iniziato a leggerlo che non riesce a staccarsene. Se lo porta ovunque (mentre scrivo ha appena finito di leggerlo). Ha messo da parte Harry Potter (e tutti gli altri libri, i giochi, il tablet con Minecraft e tutto il resto) dicendo che il libro di Dahl era più emozionante e per un paio di giorni è quasi vissuta in una bolla dove regnavano streghe, bambini e topi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ho letto tutti i libri di Dahl da bambina e ho dei ricordi bellissimi! A Londra c'è Matilde a teatro da un annetto (o due) e dicono sua bellissimo. Non vorrei rovinare il ricordo del libro, ma magari alla prossima visita londinese...
RispondiEliminasarà che per motivi anagrafici Harry Potter l'ho letto da maggiorenne e vaccinata e quindi lo reputo quasi più "young adult" che vera e propria letteratura per l'infanzia, ma Dahl secondo me letto all'età di Eleonora è impareggiabile!
RispondiEliminaChe bella quella sensazione di vivere dentro una bolla. È il bello di appassionarsi ad un libro.
RispondiEliminaAnche io e mia sorella impazzivamo per Dahl :) (l'australiana)
RispondiEliminaSi, Dahl ha ipnotizzato me ed anche mia figlia, ti suggerisco di comprargliene altri...
RispondiEliminabuongiorno Stefano,
RispondiEliminaspinto dalla positiva "recensione" di Eleonora ho acquistato prontamente il libro per regalarlo a mia figlia di 9 anni.
Tempo 10 minuti (leggeva nel suo lettino come tutte le sere) ed è arrivata piangendo dicendo che aveva paura visto che il libro parlava di Streghe che fanno sparire i bambini.
Peccato, ha dovuto interrompere e dormire nel lettone.
Successivamente la storia diventa meno paurosa ?
grazie
Nicola