Un canale televisivo qui in Svezia sta passando tutta la saga di Guerre Stellari (partendo dal primo episodio, ossia dal quarto film). Tre film questo fine settimana, tre il prossimo.
Eleonora ha iniziato a guardare il film ed è rimasta catturata. Ieri è rimasta sveglia sino a tardi a vedere il primo e adesso è sveglia a guardare il secondo episodio.
Ricordo quando vidi Guerre Stellari al cinema. Era appena uscito. Papà aveva portato me e mia sorella al cinema a vederlo. Rimanemmo nel cinema a rivedere il film anche durante la proiezione successiva tanto ci era piaciuto.
Eleonora ha già chiesto il permesso, visto che il lunedì entra più tardi, di poter stare sveglia a vedere il terzo episodio domani sera visto che tanto non perderà ore di sonno.
I Post sino alla prima settimana di febbraio 2011 sono relativi al mio congedo parentale. Poi ci sono tutti quelli della normale vita di un papà italiano in Svezia fra famiglia e carriera.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
rimasimo? ;)
RispondiEliminaAhah, misteri dell'autocorrettore (che come lingua standard ha lo svedese...) e del non rileggere :-)
EliminaPerché non glieli registri?
RispondiEliminaVederli così è parte del suo sentirsi grande. Sta accoccolata con noi, commenta, chiede.
EliminaCiao, io ti leggo spesso ma di solito non commento pero' ho una cusriosita'? In che lingua vengono trasmessi questi film?
RispondiEliminaCiao. Sono in inglese, sottotitolati in svedese.
EliminaQuindi tua figlia capisce gia' l'inglese o legge I sottotitoli? E' interessante come I bambini possono crescere guardando la TV in una lingua che non e' la loro. Metodo piu' sicuro per imparare una lingua gia' da piccolissimi. Ciao
EliminaLegge i sottotitoli, ma cerca anche di ascoltare.
Elimina