Oggi giornata di relax.
L'unico "impegno" è stato una piccola rimpatriata: un paio d'ore al parco giochi con il nucleo "storico" dei compagni di classe dell'asilo di Sofia. Visto che sono sparpagliati in scuole diverse (anche se in classe di Sofia sono capitati in quattro e un paio le incontra a calcio), ma che gli anni dell'asilo avevano creato un bel gruppo unito, ecco che c'è stato l'incontro, voluto tanto dai bimbi quanto dai genitori.
Venerdì sarà la giornata delle Nazioni Unite. A scuola di Eleonora e Sofia canteranno la versione svedese di "Last night I had the strangest dream" di Ed McCurdy. Gli insegnanti delle classi del quinto anno hanno deciso insieme agli alunni che gli allievi con una seconda lingua canteranno una strofa nella seconda lingua, così Eleonora farà un assolo in italiano. Assolo visto che la sua compagna di classe con il papà italiano ha la mamma finlandese, e quindi per massimizzare il numero di lingue canterà nella lingua della madre (che conosce e parla).
I Post sino alla prima settimana di febbraio 2011 sono relativi al mio congedo parentale. Poi ci sono tutti quelli della normale vita di un papà italiano in Svezia fra famiglia e carriera.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Meraviglia :-)
RispondiEliminaLaura