giovedì 29 luglio 2010

Fra poco più di due mesi si inizia

Esattamente fra 64 giorni si inizia!
Sofia avrà otto mesi meno due giorni.

Il piano è di stare a casa con lei in congedo parentale sino a metà gennaio.
Poi prevedo un consiglio familiare per decidere se iniziare subito con il nido o fare entrambi il part-time per qualche mese così da farle iniziare il nido verso i 15 mesi.

Punto fisso della giornata sarà andare a prendere Eleonora all'asilo alle tre, per il resto useremo la fantasia!

Memore del periodo a casa con Eleonora questa volta mi preparo meglio. Ho scoperto una marca chiamata DadGear. Accessori per il papà. Come fa un ingegnere a non desiderare la giacca multitasche con tasca portapannolini, tasca ad accesso rapido dove tenere le salviettine umidificate e tappetino per il cambio inserito in una tasca sulla schiena?




3 commenti:

  1. Ho scoperto il tuo blog oggi. Ho intenzione di leggerlo tutto e commentare. Spero non ti scocci.

    RispondiElimina
  2. Sono arrivata per caso a qs blog. Dubito riuscirò a leggere tutto ma mi piace sapere che altri papà, oltre a mio marito, usufruiscono del congedo parentale. Certo in Svezia ci sono, credo, leggi molto più vicine alla famiglia, anche in termini economici. Mio marito si è fatto 2 mesi di congedo, l'estate, con il 30% dello stipendio, poi integrato di un altro 30% dalla provincia di Trento...ma tra tutti e 2 abbiamo fatto 180 gg di congedo al 30% (il suo integrato appunto al 60), poi tutto quello che prenderemo extra sarà non retribuito. Grazie delle tue testimonianze.

    RispondiElimina