La bambina della casa di fronte ha un anno in più di Sofia. Sono alte uguali. Un pochino si assomigliano pure.
Questa mattina si è presentata mentre noi eravamo ancora in pigiama. Nel giro di pochi minuti Sofia era già con lei a giocare.
Hanno giocato sia all'aperto che in casa. Sia a casa nostra che a casa sua. Hanno pranzato da lei (spaghetti "bolognese"...con ketchup) nonostante qui fossero arrivati nonna Eivor e nonno Bosse. Poi, qui da noi, hanno trovato un foglio di carta protettiva, quella con le bollicine d'aria.
Hanno iniziato a scoppiarle. Una a testa. Ne hanno fatte scoppiare cinque a testa. Poi hanno adagiato il foglio sul pavimento, lo hanno steso per bene, si sono prese per mano, e a quel punto, ridendo come delle matte, hanno iniziato a saltarci sopra.
Che bello! Un quadro davvero carino!
RispondiEliminaAh,pasta al ketchup!! Con mio grande orrore, Anna (neanche 2 anni), nonostante a casa nostra non ci sia nemmeno il ketchup, ha gia' inserito questo "piatto" tra i suoi preferiti. Colpa di un ristorante zurighese che gliel'ha proposta come una prelibatezza per i bambini. Oggi ha chiesto pasta con ketchup e maionese...aiuto!!
RispondiElimina