Oggi siamo andati a vedere il musical "Billy Elliot", nella versione svedese. Bellissimo. Anche a Sofia ed Eleonora è piaciuto tantissimo. Eleonora aveva visto il film in inglese, a scuola, durante le lezioni di inglese. Sofia non conosceva la storia.
Ne sono nate discussioni interessanti su miniere, scioperi, libertà di seguire il proprio io. Vale veramente la pena di vederlo.
Da poco Netflix ha iniziato con la serie televisiva di Anna dai capelli rossi. Li guardiamo tutti insieme. Io ho trovato su YouTube anche i cartoni animati. Li guardavo da bambino. Adesso li guardano Sofia ed Eleonora (che ne sta anche leggendo il libro).
Bello Anna
RispondiEliminaPiacerebbe anche a me ma non ho netflix
La sigla del cartone era bellissima con quel viale fiorito
RispondiEliminaAmo Anna dai capelli rossi. La serie animata di trent'anni fa è molto bella, mentre trovo che la recente serie su Netflix si discosti significativamente dallo spirito del libro. Mancano totalmente la leggerezza e l'ironia che rendono speciale questa storia, ed è piena di episodi patetici e drammatici totalmente assenti nel libro. Anche i personaggi sono snaturati (uno su tutti, Matthew). Qualcuno ha la mia stessa impressione?
RispondiEliminaA vedere "Billy Elliot" io mi sarei annoiato a morte.
RispondiEliminaImpossibile annoiarsi. Elton John ha fatto un lavoro splendido con la musica, e i balli sono spettacolari.
EliminaNon ne dubito. Ma non è il genere di film/musical che vado volentieri a vedere.
Eliminaio ho adorato il libro di Anna dei capelli rossi! L'autrice ne ha scritto anche un altro con protagonista una ragazzina simile, ma non ricordo il titolo.. da consigliare comunque assolutamente a Eleonora !
RispondiEliminaEmily della luna nuova. In realtà quella di Anna Shirley e quella di Emily sono due serie composte da più volumi.
EliminaMonica