domenica 27 agosto 2017

Età di frontiera

Pulisce la sua stanza ascoltando e cantando i brani del musical "Annie" e le canzoni in cima alla hit-parade, poi senti che nella colonna sonora che ha creato per quando fa le pulizie ci ha messo anche la sigla di Doraemon.
Negozia due-tre volte al mese di poter andare a letto un po' più tardi, ma senza il peluche preferito di andare a letto non se ne parla.
Alterna la lettura di Hunger Games in inglese ai fumetti di Bamse (l'orso più forte al mondo), che è il giornalino a cui è abbonata Sofia.
Dal negozio è uscita con due paia di jeans attillati come vanno di moda adesso, che con le converse e il giubbino di jeans e i suoi 164 cm di altezza la fanno sembrare decisamente più grande dei suoi dodici anni a novembre. Si guarda un po' di più allo specchio, e va orgogliosa di quello che definisce il suo stile.
Eleonora continua il suo passaggio verso l'adolescenza.

5 commenti:

  1. Meravigliarsi ogni giorno è la migliore ginnastica per il cuore.
    Saluti
    Shalan

    RispondiElimina
  2. La mia quasi-dodicenne: mezz’ora davanti allo specchio per acconciare i capelli lavati con mille prodotti dai profumi più improbabili, mezz’ora per scegliere il giusto outfit (regolato da criteri rigorosissimi e a me totalmente incomprensibili), poi sorride e si vede il buco del canino appena caduto e mi si scioglie il cuore… Un saluto, Beatrice

    RispondiElimina
  3. E' già più alta di me!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Non ho mai commentato, ma vi seguo quando posso perché siete belli, e perché in eleonora e sofia c'è qualcosa che mi ricorda me e mia sorella da piccole e mi fa venire molta nostalgia. Si può dire che le ho viste crescere, come chiunque ti legga. Leggendo ora ho notato con sgomento che eleonora è più alta di me 😨😨

    RispondiElimina
  5. Eleonora anche io sono nata a novembre ma da 26 anni sono alta 1'64 cm, sigh!

    RispondiElimina