martedì 3 aprile 2018

Berlino

Per le vacanze di Pasqua ho deciso che era ora di portare la famiglia in quella Berlino che spesso visito per lavoro (anche perché lo avevo promesso ad Anette da almeno un anno...).
Il primo giorno è andato bene. Visto che la primavera qui è già arrivata abbiamo deciso di camminare, intervallando visite a monumenti con soste per currywurst e la visita d'obbligo al negozio della Ritter Sport.
Il contapassi dell'iPhone di Anette dice che abbiamo fatto 20km.
Dalle bimbe nemmeno un lamento.
Girare con loro è quasi sin troppo facile.

4 commenti:

  1. Ciao! Sono stata a Berlino con famiglia per Pasqua - abbiamo due bambine di 6 e 9 anni. Fantastico! Anche con loro grandi camminate nonstante il tempo non sempre favorevole. Vi consiglio, a parte i grandi classiciche sicuramente farete (giro con il bus 100; Reichstag; torre della TV), un giro in barca sulla Spree e pranzo o aperitivo alla Ständige Vertretung, ristorante renano in riva alla Spree dove si beve un ottimo vino bianco della casa :-)
    Noi che siamo europeisti convinti ci siamo divertiti molto anche all'ufficio della Commissione Europea a Unter den Linden davantio a Brandenburger Tor, con un sacco di video sull'Europa e la simulazione del Parlamento Europeo. Ottimo se dovesse piovere...
    Buon divertimento e saluti da Monaco, Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla StäV sono di casa. Ci vado spesso con i colleghi per l'aperitivo. E infatti adesso siamo proprio lì!

      Elimina
  2. Io ho amato Berlino, a parte il freddo (ma avevo scelto un periodo orrendo e sono stata anche sfigata perché in quei giorni i giornali del posto titolavano "brrrrrerline :D )

    RispondiElimina
  3. Bella Berlino! Ci sono stato un capodanno di tanti anni fa. Mi sono ripromesso di tornarci in estate, visto che l'ho già vista "bianca". Noi a Pasqua siamo stati a Vienna, anche noi grandi camminate, ma anche tanti lamenti....
    Un saluto
    Lorenzo

    RispondiElimina