sabato 27 aprile 2019

Caro diario...

Caro diario, è da un po' che non ci si vede.
Nessuna ragione particolare, a parte forse tanti impegni.
Con Eleonora e la squadra di pallavolo siamo andati a fare le finali nazionali U16. Sapevamo che era "presto" visto che in realtà la squadra è U14, ma è stata una bella esperienza.

Nello stesso fine settimana Sofia ha portato a
casa un terzo posto in una gara di orienteering, e mamma Anette ha corso anche lei un'altra gara. E così io mi sono fatto coinvolgere nel partecipare a un corso di orienteering e il giovedì sera siamo tutti a correre nei boschi con bussola e mappa. Anette come aiuto allenatrice del gruppo di Sofia, Eleonora con un gruppo di suoi coetanei pazzi e il sottoscritto con un gruppo di principianti fra i 40 e i 50 anni che non hanno un aspetto molto sportivo vestiti di lycra fluorescente a cercare nel bosco i maledetti controlli (che però è proprio una soddisfazione trovare).

Il sottoscritto si è fatto coinvolgere nell'organizzare la festa di fine anno della classe di Eleonora e delle due classi parallele che condividono gli insegnanti, festa che sarà un pic-nic nel parco e un torneo di brännboll, una specie di baseball.

La Pasqua abbiamo deciso di trascorrerla a casa, complice anche il primo fine settimana con 20 gradi, perfetto per la caccia alle uova in giardino e una visita dei suoceri.

La cattiva idea di questi ultimi giorni è stata quella di andare ad allenarsi con Sofia. Io e Anette abbiamo avuto la cattiva idea di farle fare da lepre. E così i 4 giri x 2km di corsa (con due minuti di pausa fra ogni giro) devono aver dato l'idea a chi li vedeva di Willy il coyote e Beep Beep, con Sofia a fare la parte del road runner che ci girava intorno.

1 commento: