I Post sino alla prima settimana di febbraio 2011 sono relativi al mio congedo parentale. Poi ci sono tutti quelli della normale vita di un papà italiano in Svezia fra famiglia e carriera.
domenica 29 novembre 2020
La generosa
Ieri si svolgeva la quinta e ultima gara dei campionati provinciali di orienteering.
Sofia, reduce da un secondo posto ai regionali, aveva avuto un po' di difficoltà con un paio di controlli nelle prime due prove, ma si era piazzata bene nella terza e nella quarta prova. Un podio ieri le avrebbe permesso di portare a casa il premio del terzo posto totale.
I primi sei controlli li ha fatti alla grande, ed era in testa di 19 secondi...ma ecco che mentre stava per andare al prossimo controllo uno dei principianti del nostro club, le ha chiesto aiuto; era proprio perso. Così lei si è fermata ad aiutarlo, cosa che ha richiesto un minuto e mezzo circa. Poi è ripartita, segnando ancora il miglior tempo in in tre dei controlli successivi ed il secondo in uno degli altri.
Se non si fosse fermata avrebbe vinto, ma quella sosta le è costata il podio per una manciata di secondi. Quarta e niente targa ricordo.
Lei però è contenta così. Aiutare un bambino in difficoltà era più importante.
Eleonora, che era terza prima della gara, si è confermata brava nella categoria sprint e ha ottenuto il terzo posto cumulato.
La gara si è svolta sotto una leggerissimissima nevicata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Brave entrambe! Dovrebbero premiare anche chi si ferma ad aiutare gli altri 😉
RispondiEliminaQuesto argomento cade a pennello, mi sono trasferita e qui le temperature sono sotto lo zero, come vestirsi per correre all'aperto?
Io ho un paio di tights per correre invernali, leggermente felpati dentro, maglietta e secondo strato a manica lunga, "buff" intorno al collo, guanti e cappellino. Se fa molto freddo anche un gilet.
RispondiEliminaNice post thanks for ssharing
RispondiElimina