lunedì 11 gennaio 2021

Riflessione sulla moda (di un papà ex paninaro...)

Con Eleonora e Sofia abbiamo parlato di moda, dei loro gusti, dei loro stili. Chiaro, un genitore ha opinioni. Allo stesso tempo mi sono chiesto: "...ma io che alla loro età facevo parte di quelli che andavano in giro con l'Henry Lloyd giallo canarino modello netturbino o operaio ANAS, Moncler arancione visibile anche con fitta nebbia padana, toppe - o peggio tasche rivestite - in tela fantasie "Naj Oleari", cinture (vogliamo parlare delle fibbie?) e stivali da Far West, e compagnia bella, posso veramente dar loro "lezioni di stile per adolescenti" ? Per me il cappellino da baseball è più bello con la visiera curvata, mentre portata tesa e con il cappellino un po' girato fa molto scemo del villaggio di Faletti a Drive In. Aborro i pantaloni lunghezza "hai l'acqua alta in casa?". Che sia naturale per gli adolescenti volersi vestire in maniera diversa dalla generazione precedente, se non altro solo per marcare la differenza? PS: Ho ancora sia l'Herny Lloyd di cui sopra che una cravatta in tessuto Naj Oleari (la fantasia con le macchinine) nonché la cintura da cowboy (senza però il fibbione).

5 commenti:

  1. ti consiglio il canale youtube di bircide il paninaro, non so perché ma spesso mi guardo i suoi video sui giovani anni 80. secondo me gli adolescenti di oggi si vestono benissimo rispetto alla mia generazione, ma io ero adolescente 15 anni fa non 30 :)

    RispondiElimina
  2. Ecco la visiera dl cappellino è fonte di discussione perenne con mio figlio, io appena li compro li piego in automatico e lui si arrabbia!

    RispondiElimina
  3. Quando le figlie vedono le mie foto, anni '70/'80 mi chiedono "ma come ti vestivi? Ma con che coraggio uscivi di casa così conciata???

    E io penso lo stesso di loro, dei loro figli!

    Ciao, Fior

    RispondiElimina
  4. Hai dimenticato le Timberland ,che indossavi sopra le calze Burlington
    😉

    RispondiElimina