mercoledì 30 giugno 2021

Midsommar a distanza di sicurezza

 I genitori di Anette hanno fatto entrambe le vaccinazioni, io ed Anette la prima, Eleonora e Sofia non avevano sintomi. Con questi presupposti abbiamo passato Midsommar, la festa del solstizio d'estate, a casa di nonno Bosse e nonna Eivor.

Niente festa di paese, cancellata anche quest'anno, e così ci siamo accontentati di fare il majstång, l'albero attorno al quale si balla, nel giardino dei nonni.Per il resto tutto secondo tradizione: le aringhe con le varie salsette, le patate bollite all'aneto, lo sformato di formaggio Västerbotten, la torta fredda di pane nero, salmone e uova di pesce di nonna Eivor, l'immancabile torta alla panna con le fragole fresche.

Il clima è stato quello tradizionale di midsommar, i giorni caldi hanno lasciato il posto a delle nuvole, qualche grado in meno e uno spruzzo di pioggia. È un po' come la nuvola di Fantozzi, perché il giorno dopo è tornato il bel sole.



2 commenti:

  1. Grazie per aver condiviso. (Un po’ sottotono mi pare , come quasi tutto da un anno e mezzo a questa parte, ma bisogna accontentarsi).
    Buona estate.

    RispondiElimina
  2. Prendi in prestito ora da LENDINGTREE® Inc

    contatto: (lendingtreeloans@pm.me)

    Cambia il modo in cui prendi in prestito prestiti tramite LendingTree. Da allora LendingTree ha semplificato il processo di prestito online e ha aiutato oltre un milione di persone a ottenere i finanziamenti che meritano. LendingTree offre accesso a prestiti personali per mutuatari da basso ad alto reddito che hanno bisogno di aiuto con cose come debiti ad alto interesse, lavori di ristrutturazione della casa o spese impreviste per un tasso di interesse fino al 3-5% che varia dal tipo di prestito.

    Ottieni facilmente i tuoi prestiti senza troppe scartoffie e documenti. Affrettati ora e contattaci per quel tanto desiderato prestito.

    Posta di risposta rapida: lendingtreegroupinc@gmail.com

    RispondiElimina