lunedì 6 dicembre 2021

Dodici

Tanti auguri splendida Sofia! L'ultimo anno prima di diventare teenager!

Tanti auguri a te che cresci a vista d'occhio, che oggi eri contenta di tutti i messaggi che ti hanno mandato e che ti hanno fatto commuovere, ma che non mi hanno stupito perché so quanto sei generosa e altruista.

Tanti auguri a te e alla tua tenacia, alla tua grinta, tu che hai stupito i ragazzi di 16-18 anni perché li superavi durante l'allenamento e alla fine su Strava avevi il record assoluto femminile del segmento.

Tanti auguri a te ed alle nostre chiacchierate in italiano, o quando leggiamo insieme, che per leggere una pagina ci mettiamo tantissimo perché iniziamo a divagare, mi chiedi di quando ero bambino e parliamo di tutto, ma dopo un'ora del libro abbiamo letto solo poche pagine.

Tanti auguri alla tua sensibilità, che in una ragazza della tua età è un sentimento molto speciale. Tanti auguri alla tua dolcezza, alla tua fantasia quando prepari la cena le sere che tocca a te, e pianifichi la spesa al contrario di me che apro il frigo e guardo cosa c'è.

Tanti auguri a te che mi spieghi quali sono i social che vanno di moda fra quelli della tua età, che mi tieni al passo dei tempi con i cantanti, e che scappi quando cerco di fare qualche ballo tiktok, specialmente la danza floss.

Tanti auguri fantastica Sofia! Ti voglio un bene infinito!

Il tuo papà.

2 commenti: