venerdì 17 dicembre 2010

Come Re Julien XIII re dei lemuri

Questa mattina superconcerto de "la pattuglia della musica", ossia una selezione di 6-7 classi di asili di Solna fra cui anche quella di Eleonora. È da ottobre che si esercitano ogni venerdì mattina e oggi c'era il saggio aperto alle famiglie, così ho scoperto che:
- La danza del serpente che vien giù dal monte per ritrovare la sua coda esiste anche in svedese, così come esiste la canzone degli elefanti che si dondolavano sul filo della ragnatela.
- Le mamme mussulmane con tanto di velo sorridevano e facevano foto mentre i loro figli e/o figlie cantavano sia Santa Lucia che una canzone su Gesù salvatore. Anzi, in mezzo agli svedesi composti erano quelle che applaudivano più fragorosamente.
- Se la porti a vedere un centinaio di bambini che cantano Sofia saltella come Re Julien (quello del cartone Madagascar). Saltellava e rideva talmente che un paio di foto le hanno fatte anche a lei!

Inoltre saltellava e si divertiva anche ieri mentre io cercavo di fotografare il fatto che ha imparato a prendere la forchetta con il cibo e portarla alla bocca. Io ho provato a dirle di star ferma che volevo farle una foto, ma appena le mettevo il boccone sulla forchetta lei se la portava alla bocca prima che io riuscissi a scattare la foto (che volevo mandare alla mamma come mms). Ho rinunciato al sesto tentativo!

Nessun commento:

Posta un commento