giovedì 17 ottobre 2013

Buonumore mattutino

Da qualche tempo la logistica del mattino prevede che Anette ed Eleonora (che inizia la scuola alcuni giorni alle otto e altri alle otto e un quarto) escano insieme un po' prima, mentre io e Sofia (che cerchiamo di lasciare dalle otto e mezza) usciamo un po' dopo. E così la passeggiata mattutina con Sofia è uno dei momenti che mi illumina la giornata visto che riesce sempre a inventarsi qualcosa di divertente. Una delle cose che mi mette più di buonumore è quando lei, dall'alto dei suoi tre anni dieci mesi e dodici giorni, mi guarda con aria seria e inizia la frase con: "Sai papà, quando io ero piccola...".
Una giornata che inizia così può solo essere splendida!

4 commenti:

  1. Quando io ero piccola???? Ma lei é piccola! Non ha nemmeno 5 anni! Per me,dagli 11 anni in su si é giá grandicelli. Ho ragione?

    RispondiElimina
  2. questa bambina tra qualche anno ti farà star sveglio fino a tardi ad aspettarla... fidati :D comunque ha un carattere davvero formidabile :)

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, è uno splendido inizio. Il mio bambino a volte mi dice: "Tanti anni fa, quando ero giovano e tu non eri ancora nata...."! Sono meravigliosi!!!

    RispondiElimina