venerdì 11 ottobre 2013

Sorelle diverse

Classica merenda del venerdì: io prendo una bimba, Anette quell'altra, e tutti insieme si va in pasticceria a prendere qualcosa di buono da mangiare come merenda a casa.

La scelta di Eleonora e Sofia è caduta sullo stesso tipo di dolce: un vaniljbulle, una pasta fresca e morbida tipo krapfen con un po' di cardamomo nell'impasto, aperta sopra e farcita con una squisita crema alla vaniglia.

Una volta arrivate a casa Eleonora e Sofia hanno agito in maniera diametralmente opposta: Sofia ha prima gustato tutta la crema, svuotando la pasta completamente per poi mangiarsela. Eleonora ha minuziosamente tolto la crema lasciandola da parte nel piattino, poi si è gustata la pasta e solo a quel punto si è goduta la crema.

13 commenti:

  1. Oh si, come conosco bene entrambe i modi di mangiare qualcosa. I primi figli mangiano sempre prima quello che piace di meno e poi quello che piace di più (prima il dovere e poi il piacere, la responsabilità, le regole, e bla bla bla).
    I secondi figli mangiano sempre prima quello che piace di più e poi quello che piace di meno (e godiamocela questa vita, ma chi se ne importa e se poi sono piena posso lasciare quello che non mi piace, a pifferi la responsabilità).
    Eh, i secondi figli si che ci sanno fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm...io sono secondo, ma faccio come Eleonora tenendomi il dulcis in fundo ;-) Sono un eccezione?

      Elimina
    2. I bomboloni vanno mangiati a morsi; tutti interi!

      Elimina
    3. Orpo! Secondo fuori norma! Però riflettendoci meglio.... vedi che anche tu ne dai un'interpretazione godereccia mentre i primi ne danno un'interpretazione di dovere, così mangiano tutto e non lasciano niente. Per cui alla fine, hai visto? Confermi la regola!

      Elimina
  2. veramente interessante.

    RispondiElimina
  3. Andate in pasticceria tutti i venerdì?

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con la perfezione stanca..... Cos'é il cardamomo? Come é fatto il dolce? É buono? Annika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E perché ti firmi un giorno Olov, quell'altro Annika?

      Elimina
    2. In che senso? IO mi chiamo ANNIKA,non Olov

      Elimina
  5. Oooooh dolciiiiii bomboloniiiii crema alla vanigliaaaaaaa non puoi fare questo a una povera ragazza incinta adesso il mio bambino nella pancia vuole che me lo mangio uno!!!!!!!
    Magdalen+Baby+voglia di bombolone 18+3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque io faccio come Sofia e sono figlia unica
      Magdalen

      Elimina
  6. Ma non è che magari ad Eleonora piaccia di più la pasta??
    Comunque io anche faccio come Sofia ;-)

    RispondiElimina