mercoledì 30 ottobre 2013

Staffetta

Cambio bimba! Ieri i nonni ci hanno riportato Eleonora e questa mattina si sono presi per un paio di giorni Sofia, che stasera ci ha detto che si sta divertendo con il gatto dei nonni e che ha mangiato il primo biscotto allo zenzero della stagione, che è uno di quei sapori che portano subito il pensiero al Natale e ti fanno realizzare che nel giro di qualche settimana qui di solito tutto si imbianca di neve.

Eleonora è contenta dell'essere per un po' l'unico centro delle nostre attenzioni. Questa sera l'abbiamo coccolata portandola prima al cinema a vedere un film basato su alcuni dei suoi libri preferiti (Lasse-Majas detektivbyrå - L'agenzia investigativa di Lasse e Maja, scritti da Martin Widmark, che è anche l'autore delle storie di Nelly Rapp Agente Antimostri che Eleonora sta leggendo sia in svedese che in italiano) e poi a gustarsi delle crêpes con gelato e nutella. Domani, vista la settimana senza lezioni e poiché sa nuotare, andrà in piscina con la scuola. Il divertimento per lei sembra proprio non finire.

8 commenti:

  1. normalmente sono immune al fascino dei dolci ma quel piatto è talmente sontuoso che mi fa vacillare nelle mie convinzioni :)

    RispondiElimina
  2. Hai la ricetta dei biscotti allo zenzero? Vorrei provare a farli,sono curiosa di sentirli! Arianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://congedoparentale.blogspot.se/2010/12/biscotti-e-decorazioni.html

      con lo stesso impasto si può fare la casetta di pan pepato
      http://congedoparentale.blogspot.se/2010/12/la-casetta-di-pan-pepato.html

      Elimina
    2. Grazie mille! É l'autentica ricetta svedese? Ari

      Elimina
    3. È una delle ricette, ed è autentica.

      Elimina
  3. Che piatto le crêpes con gelato e nutella! Era la sua merenda? L'ha finito TUTTO il piatto? Ari (abbreviazione di Arianna,d'ora in avanti mi firmo così).

    RispondiElimina
  4. Alla faccia della merendina! D'appetito Eleonora, eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me peggiora il diabete soltanto a vedere la fotografia...

      Elimina