venerdì 20 giugno 2014

Enjoy the silence

Midsommar, il solstizio d'estate.
Una delle tradizioni narra che la ragazza che raccoglie nove fiori e li mette sotto il cuscino sognerà l'uomo che sposerà. La tradizione dice però che da quando il primo fiore viene raccolto sino al risveglio la ragazza debba stare in silenzio.

Eleonora e Sofia hanno raccolto i fiori. In casa c'è un silenzio inusuale... (forse avrei dovuto raccogliere anche io dei fiori prima della partita dell'Italia; non per sognare qualcuno, ma per costringermi a rimanere in silenzio che poi le bambine, la moglie e i suoceri imparano delle parole non proprio fini...)

4 commenti:

  1. proprio carina questa tradizione :)

    RispondiElimina
  2. Belle la trazione:)
    Peccato che ieri l'Italia ha perso contro la Costa Rica.
    La partita é stata pesante... Non me ne intendo di calcio, ma secondo me hanno giocato male tutte e due le squadre, anche se la Costa Rica ha fatto 1 goal.
    Dire che nella partita precedente contro l'Inghilterra sembravamo molto forti. Non mi aspettavo per niente questa sorpresa.. Adesso ci manca solo di battere l'Uruguay se non sbaglio. Dobbiamo vincerla!! Speriamo che arriviamo agli ottavi di finale :-)

    RispondiElimina
  3. Come siamo caduti in basso se il nostro orgoglio consiiste in una partita di calcio
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si deduce che Fefo difendeva l'orgoglio nazionale perché imprecava? Mm. In base a questo ragionamento, le strade italiane sarebbero piene di patrioti che sfrecciano a 110 km/h - un po' come l'ironia che viaggia ad alta velocità accanto alle orecchie di chi non la coglie, senza mai sfiorarle.
      Barbara

      Elimina