venerdì 31 ottobre 2014

Dolcetto o scherzetto?

Eleonora mi ha chiesto di
 fare la zucca "cattiva"
Quest'anno abbiamo deciso con altre tre famiglie della via di accompagnare i bambini a fare "dolcetto o scherzetto" e poi di trovarci da noi per un knytkalas, ossia "ognuno porta qualcosa", chiaramente in tema di Halloween.

Abbiamo anche deciso che anche gli adulti si sarebbero travestiti, cosa che ci è valsa un paio di dolcetti da parte di alcune delle case alle quali i bambini hanno bussato.

La cosa ci ha permesso così di constatare che siamo ancora nella fase della vita nella quale i nostri figli trovano divertente e non ancora imbarazzante andare in giro con i genitori vestiti da vampiri, streghe e compagnia bella.

Chissà quanto durerà ancora?

8 commenti:

  1. Diciamo che cominciano a vergognarsi intorno ai 12, 13 anni. Mio nipote è circa un annetto che mi dice "zzziiiaaa" con tono di riprovazione.

    RispondiElimina
  2. Piuttosto, si sa che cosa hanno combinato i peluche in biblioteca? Sono almeno tornati a casa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eleonora era dai nonni quindi la cosa è saltata (e Sofia non era molto interessata, la bibloteca non è ancora uno dei suoi luoghi preferiti e i peluche preferisce averli con se)

      Elimina
    2. Peccato - sarebbe stata una cosa divertente.

      Elimina
    3. Ci saranno sicuramente altri miliardi di cose divertenti :-)
      (E poi chissà... magari facciamo qualcosa di simile a casa... con la macchina fotografica di Eleonora, tipo che i suoi peluche l'hanno usata mentre lei era via o a scuola...)

      Elimina
    4. Hmmm, con le porte del mondo degli spiriti aperte, ieri sarebbe stata la giornata adatta.

      Elimina
  3. Hai ancora tempo, per tua fortuna.
    Oggi siamo stati a Lucca Comics & Games: mio figlio (18 anni) aveva da ridire già sul colore del mio giacchino (se mi fossi travestita non credo sarebbe venuto).

    RispondiElimina
  4. Dipende dai ragazzi, il mio di nove anni mi evita in pubblico come la peste, quello di quasi dodici mi cerca continuamente.
    Roberta

    RispondiElimina