giovedì 9 ottobre 2014

Una mattina diversa

Oggi mattina con un po' di sorprese, a cominciare da Eleonora, che nonostante l'abbia svegliata molto prima del solito non ha assolutamente protestato ed è stata anzi molto comprensiva, e nonostante un po' di sonnolenza si è preparata quasi più velocemente del solito.

Siamo arrivati a scuola alle 6:45. Pensavo saremmo stati i primi, invece nell'aula c'erano già due bambini e una delle maestre del tempo libero che stava preparando le colazioni. Nonostante avessimo fatto colazione a casa, Eleonora ha comunque detto alla maestra che avrebbe mangiato volentieri.

Mentre entravamo sono arrivati altri 4-5 bambini, fra cui una compagna di classe di Eleonora, cosa che, devo ammettere, mi ha fatto sentire meno in colpa.

3 commenti:

  1. Pensa ai sensi di colpa che proveresti qui, visto che già io mi sento dire "poveri bimbi, così presto" e li accompagno a scuola alle 7.35 (anche perché prima non ci sono i servizi di pre-scuola)!
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Non devi sentirti in colpa, sei un bravo papà che vuole bene alle sue bambine ed è molto presente nella loro vita. La hai portata a scuola così presto perché devi lavorare che è il tuo dovere, non per liberarti di lei e andare in vacanza da solo.
    Sono altri tipi di comportamenti che devono fare sentire in colpa alcuni genitori, io risento molte cose della mia famiglia e non mi sono mai sentita voluta bene.
    Non avrai questo problema con le tue figlie perché tu le adori e loro se lo ricorderanno da grandi che tu c'eri quando avevano bisogno di te.

    Magdalen

    RispondiElimina
  3. vivi in un posto meraviglioso, dove i "servizi", come la scuola, è davvero a misura e al servizio della persona.
    sei fortunato

    RispondiElimina