domenica 9 agosto 2015

Bilancio

Si è dormito un po' meno di quello che si pensava, specialmente le bimbe, che durante l'estate vanno a letto molto più tardi, cosa che a volte influisce sull'irritabilità.
Abbiamo avuto una fortuna incredibile con il tempo, cosa che ha fatto si che sia Eleonora che Sofia abbiano proprio un bel colore.
Abbiamo letto un decimo di quello che pensavamo/speavamo/avremmo voluto. Il tempo è andato in tante altre cose. Mi sa che l'anno prossimo pianificheremo per un paio di giorni in più sul lago di Como, uno dei pochi posti dove tutti, bimbe comprese, ci siamo veramente rilassati.
Non siamo riusciti a fare un paio di gite che avremmo voluto fare. Logistica da migliorare e tanti chilometri in macchina. Per l'anno prossimo segno già da adesso qualche giorno in Val d'Aosta.
Le bimbe hanno fatto un po' meno amicizia con bambini italiani rispetto a quando andiamo 10 giorni nello stesso posto. Però dicono di essersi divertite tanto, e hanno usato l'italiano.
Mi sa che in realtà la vacanza itinerante ci ha lasciato un pochino più stanchi di quello che pensavamo, oltre 3500km in un mese e tante scarpinate si sentono, però il bilancio delle vacanze alla fine è positivo.

6 commenti:

  1. Le vacanze "in macchina" le ho fatte anche io con i miei genitori e sono uno dei più bei ricordi che ho :)

    RispondiElimina
  2. Io provo per voi sana invidia e tanta ammirazione ;)
    M.

    RispondiElimina
  3. Niente mare l'anno prossimo? :) comunque si sono cimentate col toscano.. quella sì che è stata la prova decisiva. Approcciarsi ad accenti diversi dev'essere un pochino complicato per loro. Il lago di Como manca anche a me.. dicono che sia stupendo!

    RispondiElimina
  4. Molto meglio il lago di Garda. Ho fatto fare una piccola crociera ai miei amici rumeni che ne sono rimasti incantati e per le bambine c'è lo zoo safari " Natura viva " che piacerà loro moltissimo
    Paola

    RispondiElimina
  5. Ciao Stefano, ma hai origini comasche o lecchesi? Metà della mia famiglia e originaria di valbrona, vicino ad onno, proprio di fronte a mandello. Ho passato li tutte le estati della mia infanzia e torniamo sempre tutte le estati. Il lago di Como e casa per me è sempre stupendo.

    RispondiElimina