Anche la Svezia non è esente dalla moda dei vari programmi televisivi di cucina. Ce ne sono di tutti i tipi: per amatori, per professionisti, per celebrità, per bambini, a tema (tipo solo dolci).
Eleonora ne ha guardati diversi, e ne segue abbastanza assiduamente un paio, di cui uno sul canale per bambini (Barnkanalen) di nome årets sockerbagare (il pasticciere dell'anno), che ha per protagonisti dei bambini e che ha come tema i dolci.
A lei il programma non basta guardarlo. Lei lo vive. Innanzitutto lo segue con il suo quaderno di cucina e prende appunti in maniera febbrile: annota consigli e trucchi e scrive i suoi commenti. Inoltre è una specie di estensione dello studio televisivo. Incita, commenta, si emoziona.
La cosa positiva è che poi gli appunti li mette in pratica e che dal salotto passa alla nostra cucina. Così noi possiamo gustarci i suoi esperimenti!
È un bel programma, brava Eleonora! Ne ha appena gustata una puntata qui: http://www.svt.se/barnkanalen/arets-sockerbagare/ Non ho capito nulla di svedese, ma ne ho apprezzato molto i suoni.
RispondiEliminaEva Lotta
Tu ne apprezzi i suoni. Noi i sapori :-)
EliminaCi scommetto! :D
EliminaEva Lotta
Ogni volta rimango incantata dalla capacità di iniziativa delle vostre figlie, qual'è il vostro segreto?!
RispondiEliminaComunque buon appetito!
M.
Fortunelli! ( mi sta particolarmente simPratica Eleonora da questo punto di vista... Io sono un po' la Eleonora di casa mia.. Occhio Stefano che sei tua figlia coltiva questa passione il tuo giro vita sarà messo a dura prova ;)
RispondiElimina