- "Papà... cos'è la PMS?" (sindrome pre-mestruale).
- "Papà, come si fa a pomiciare/limonare?" (domanda fatta in Italiano con termine pomiciare in svedese (hångla) che le ho dovuto quindi insegnarle in Italiano
- "Papà... ma non è che quando porterò a casa un ragazzo mi farai fare brutte figure, vero?" (Ha visto il cartone extra sul dvd di Inside-Out)
- "Papà, mi accompagni a comprare un top?"
I Post sino alla prima settimana di febbraio 2011 sono relativi al mio congedo parentale. Poi ci sono tutti quelli della normale vita di un papà italiano in Svezia fra famiglia e carriera.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mi fa strano leggere questo...
RispondiEliminaDa una parte so che è normale che Eleonora si confidi con te, il suo papà, data l'armonia che c'è nella vostra famiglia, però sono comunque rimasta sbalordita perché sono domande che io non ho mai fatto a mio padre e quasi nemmeno a mia madre, per il fatto che sarebbe stato molto imbarazzante per me.
Immagino però che lei ti abbia chiesto tutto ciò con grande naturalezza e ammiro tutto questo.
Una curiosità: ma Eleonora ha chiesto solo a te o anche la mamma era coinvolta?
Prima e ultima sia a me che a entrambi.
EliminaPiù che altro io vorrei sapere che risposte hai dato :D
RispondiEliminaLa pms la saprei spiegare mooooooolto bene, il top ok...le brutte figure con i genitori penso siano quasi inevitabili :D ma come si spiega come si fa a limonare?? :O
Monica
Auguri 😂😂
RispondiEliminaPiù che altro dovrai spiegarle come stare in guardia, visto tutta la marmaglia che anche voi vi prendete in casa.
RispondiEliminaAncora non al livello di noi fessi in Italia, ma ci siete molto vicini.
Auguri, con due figlie io comincerei a preoccuparmi seriamente.
Il consiglio è di costrurti un fortino in montagna, circondato da un fossato coi coccodrilli, asserragliarti dentro e non uscirne. Mai. Ah, ed evitare anche i commenti su internet. La "marmaglia" potrebbe leggerti, recuperare il tuo IP (che non c'entra nulla con le stazioni di rifornimento) e venirti a cercare. Beware!
EliminaAh, dimenticavo - costruisci anche un bat-segnale! Non si sa mai, se c'è bisogno di aiuto da un uomo forte alla guida di una lamborghini blindata :D
EliminaTrovo proprio bello che si senta a suo agio a chiedere al papà. Sul fortino, concordo con Bibi...
RispondiEliminaLa mia unica figlia femmina ha 17 mesi. Ma.....oh my God :o
RispondiElimina