Prima è stata l'ora di quelle di plastica.
Adesso è giunta l'ora di quelle di metallo più piccole.
Eleonora e Sofia mangiano entrambe con le posate da adulti, di quelle da bambini non c'è più bisogno. Tenerle nel cassetto è segno di nostalgia inutile.
Le bimbe crescono.
Le posatine sono finite in uno scatolone in soffitta.
ti stupisci?! pensaci... fanno percorsi di orientamento nei boschi, vanno e vengono dalla scuola e da casa dei vicini in perfetta autonomia, si confrontano con amici e compagni con consapevolezza, conoscono a loro modo il bene ed il male ...pensano ai fidanzatini e si destreggiano in cucina con libertà .... sì, è vero, stranamente dormono con i peluche e hanno ancora, buon per loro, tanta ingenuità. A mia modesta opinione quello delle posate che si sostituiscono non è il più evidente tra i segnali di crescita :)
RispondiEliminala riflessione vera è: siete pronti voi mamma e papà a saperle grandi e indipendenti e trattarle in quanto tali? ... tosta eh!!
Arriverà il momento in cui vi troverete a dover concedere vostro malgrado la stessa libertà che tutti noi abbiamo voluto e conquistato ai nostri genitori. Sembra passato un momento ti senti il ragazzino scavezzacollo che giocava a figurine e vedeva i cartoni animati, ma da figlio ti trovi padre e cavolo, avrai le stesse identiche perplessità e ansie che tanto hai contestato alla tua mamma e al tuo papà:))
... e solo ora capisci quanto sono stati bravi:)
Sonia