martedì 10 ottobre 2017

Wattpad

Da qualche tempo Eleonora ha installato un app che si chiama Wattpad. È una comunità per lettori e scrittori. Lei fa entrambe le cose. I suoi racconti sono basati sui personaggi della Rowling, su quelli di Hunger Games e sui semidei come Percy Jackson. Mischia e sviluppa queste storie, portando semidei ad Hogwarts assieme a Katniss e Peeta.
Ha una sua cerchia di fans. Ristretta, ma cresce. Un suo racconto ha vinto una piccola "gara", cosa che l'ha mandata al settimo cielo, anche se la soddisfazione più grande sinora pare siano stati i complimenti di una scrittrice che ha quasi 11mila follower,
Scrive sotto pseudonimo. Niente informazioni personali. Ha però scoperto che una sua lettrice (che è anche scrittrice) è sua coetanea e abita a Stoccolma.
A volte scrivere le ruba tempo alle altre attività, compresi i compiti, però è difficile farle troppe ramanzine, visto che in fondo è una attività creativa, che la stimola a scrivere e a leggere. (Abbiamo però messo in chiaro che lo studio viene prima).
A me, devo ammetterlo, piace vederla così coinvolta.

12 commenti:

  1. Che bello
    Mi piacerebbe leggere qualcosa di suo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le chiedo se le va che pubblichi qui un .pdf
      (Nota: sono in svedese)

      Elimina
  2. Wattpad è il mio incubo: mia figlia scrive scrive e vuole che io legga tutto... Ho un'idea: mettiamole in contatto, così legge Eleonora al mio posto ;-)

    RispondiElimina
  3. https://www.youtube.com/watch?v=ge06Znj7hyk a proposito di imparare cantando..hanno fatto diverse canzoni (ruffini, relatività ecc). Fatto sta che ora l'eccentricità della terra 0.017 non me la leverà più di testa nessuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.youtube.com/watch?v=c9CxZnsbY04&t=9s aggiungo questo FENOMENALE sui promessi sposi.

      Elimina
  4. Si vede che la genetica non è un opinione....anche a me piacerebbe leggere un racconto scritto da Eleonora...anche solo un pezzettino...per verificare l'ipotesi fatta prima..Un abbraccio, Silvia

    RispondiElimina
  5. meraviglia! ho appena letto questo articolo e ora trovo anche il tuo! te lo posto, magari ti piace l'idea e la porti in una redazione!
    http://www.amichedifuso.com/2017/10/12/piccoli-giornalisti-crescono/#comment-23737

    RispondiElimina
  6. Bello! Guardo se dn.se o SvD.se hanno iniziative simili

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia! Io a quell'età scrivevo e scrivevo e avrei adorato questa possibilità

    RispondiElimina
  8. Che bello, scrivere è una cosa che fa benissimo!

    RispondiElimina