Ci sono canzoni che hai cantato tante volte senza riflettere sul testo. Magari lo hai anche imparato a memoria, almeno il ritornello, ma in realtà non è mai diventato parte di te.
Poi succede qualcosa, e quel testo assume un altro senso, ti emoziona e diventa parte di te.
A me (e ad Anette) è successo con una canzone degli Abba. Mentre tutta la famiglia è sul divano accoccolata a guardare "Mamma mia" parte Slipping through my fingere... e tu guardi la tua figlia fra poco adolescente, che cresce a passi giganti, che cambia a vista d'occhio, e quella canzone di colpo ti parla come non ha mai fatto prima. E mentre le bimbe guardano il film e ridono non capiscono perché tu e tua moglie vi abbracciate e i vostri occhi sono un pochino lucidi.
Nota: Anche la versione che gli Abba cantano in spagnolo, Se me está escapando, è molto carina, e forse parla a un cuore latino in maniera ancora più diretta della versione originale in inglese.
Vorrei mettere un Like: oggi la mia maggiore compie gli anni... :-)
RispondiEliminaShalan
Tanti auguri! A lei, e a te.
Eliminaquella canzone fa lo stesso effetto anche a noi......
RispondiEliminaun saluto
Lorenzo
io piango senza pudore...
RispondiEliminaNon ho presente le parole Ma andrò a vedere. Io non riesco a sentire la canzone di Elisa mi viene il magone
RispondiEliminaFefo se non l'hai mai sentita fallo non so il titolo forse . Sarà difficile.
Da affezionati ascoltatori del Liga la conosciamo bene. Effetto simile.
EliminaA modo tuo
RispondiEliminaGuarda il video
Ho visto solo oggi il blog! Pochi giorni fa, alla scuola materna della mia nipotina, le maestre hanno creato un bellissimo pezzo di bravura con alcune bimbe e i rispettivi papà, alla fine avevamo tutte gli occhi lucidi! Dimenticavo di precisare che si muovevano e volteggiavano al ritmo della canzone di Elisa.
RispondiElimina