sabato 3 novembre 2018

Tornati in Svezia

Dopo cinque giorni di vento e pioggia, una mini castagnata e una passeggiata sul "sentiero del viandante", pizza con gli amici dell'estate, uno splendido pranzo con persone ancora più splendide, una toccata e fuga a Crema e un po' di tempo con nonno Carlo e nonna Marghe che ci coccolano e sopportano lo tsunami che ogni volta gli portiamo in casa, eccoci tornati in Svezia, dove dopo la prima spruzzata di neve (sparita subito) il tempo oggi era quello che mi sarei aspettato sul Lario, autunno fresco, ma con sole.

Agli allenamenti di pallavolo Eleonora ha fatto coppia con una ragazza italiana la cui famiglia si è appena trasferita qui. Le gesta di Paola Egonu e compagne sono state molto seguite anche qui, anche se quelle che hanno fatto più festa sono le tre ragazze con genitori di origine serba e la ragazza con i genitori polacchi (campioni in campo maschile).

4 commenti:

  1. Ma le famiglie italiane che si trasferiscono ora con figli già grandi. Vengono per lavoro? Hanno già un lavoro o vengono in cerca di fortuna? Perché capisco un giovane o una coppia con bambini piccoli ma portare in Svezia fogli già grandi non è semplice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo entrambe le situazioni. Certo, non è semplicissimo inserirsi, ma vedo che molti ci riescono, anche abbastanza velocemente, e lo sport aiuta.

      Elimina
  2. Buongiorno. E' da qualche anno che seguo questo Blog , che mi piace tantissimo . Quando ho letto che avete visitato Crema , la mia città , sono stata molto contenta. Vi è piaciuta Crema ? Buona serata. Anna Maria Fasoli

    RispondiElimina