domenica 5 luglio 2020

Sofia cresce

Ha 10 anni e sette mesi. Anagraficamente è ancora una bambina, ma a vederla è evidente che sta crescendo. I tratti del viso, i modi di muoversi, argomenti e ragionamenti: tanti elementi mostrano come stia crescendo e si stia lasciando alle spalle una età per entrare in un'altra.
Si gode le vacanze, senza compiti (la maestra di svedese si è persino fatta ridare il sussidiario).
Domani inizia il corso di vela. Avrebbe dovuto farlo sul Lario, come negli ultimi due anni, ma purtroppo questo è un anno strano, e quindi veleggerà al confine fra un lago e il Baltico. Comunque sia, dell'arcipelago di Stoccolma non ci si può lamentare.



6 commenti:

  1. Inondaci di foto, per favore!
    Del lago e del Baltico, intendo ;-)

    RispondiElimina
  2. Che bella Sofia! A lei sono "affezionata" perché ti seguo da quando lei era piccina e la portavi a giocare con lo Yogurt all'asilo aperto. Mi siete stati molto d'ispirazione nel crescere le mie bimbe, mi avete dato un'altra visione delle cose. Quindi buona vela Sofia e buona estate purtroppo senza i mega Gelati italiani

    RispondiElimina
  3. Bellissima Sofia, un mix di bellezza nordica e italiana!

    RispondiElimina
  4. È la stessa che qualche giorno fa toglieva il pannolino?? 😲 aiuto, come fugge il tempo! Sofia somiglia molto ad Anette, solo con i colori più scuri, che bella!

    RispondiElimina
  5. Vi seguo da quando Sofia era piccolissima...come vola il tempo 😍 Cristina

    RispondiElimina
  6. Ho visto 3 puntate di “omicidi a Sandhamn”:mica male l’arcipelago di Stoccolma!!!

    RispondiElimina